Buongiorno a tutti, sono ancor qui a parlare di rilevatori d...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, sono ancor qui a parlare di rilevatori di GAS!!!!!Trovo solo rilevatori da collegare alla presa di corren...
Ultima risposta
Ho avuto un guasto al condizionatore mentre ho ospiti in casa, purtroppo visto le altissime temperature non riesco a trovare nessun tecnico che può aggiustare l'apparecchio prima della prossima settimana. i miei ospiti mi chiamano tutti i giorni perché vorrebbero che io lo aggiustassi ma non so materialmente cosa fare. Cosa rischio a parte una cattiva recensione? Che facciano reclamo? Io vorrei risolvere ma non posso fare miracoli.
Ciao @Alice1441,premesso che nel mio app.to a Riomaggiore non ho aria condizionata e non penso di installarla,proprio per i problemi che purtroppo ti si stanno verificando,ti suggerirei di fornire agli ospiti un condizionatore portatile,al fine di ridurre loro il disagio,e permettere a te di operare con i tempi dovuti.Lo terrai per i casi come questo,ossia di emergenza.Io non ho cdz,ma ventilatori in tutte le stanze,piu' 2 di emergenza da fornire al bisogno.
Cordialmente
Ermanno
Ciao @Alice1441 quella di @Ermanno8 mi sembra davvero la soluzione migliore. Sarebbe un investimento (perché immagino non costino poco) che ti risolverà problemi del genere anche in futuro. Sembra che il caldo sarà una costante per i prossimi anni.
Ciao @Alice1441 , dipende dagli ospiti, come sempre. Il tuo ospite può chiederti di cancellare la prenotazione o di essere rimborsato entro 72 ore dal check in. E tu puoi decidere di accettare o meno. Nel caso lo chiedesse, e tu rifiutassi, potrebbe aprirsi una lunga trafila con assistenza, che valuterà il da farsi. Il mio consiglio è metterli nelle condizioni di maggior comfort possibile oppure essere tu la prima a proporre un rimborso per il disagio.
Loro andranno via domattina e finora non hanno fatto nessun reclamo. Ho riparato il guasto fortunatamente. Probabilmente mi faranno una cattiva recensione ma è stata una situazione su cui ho potuto fare ben poco. Finora non hanno fatto reclamo, non so se potranno farlo una volta finito il soggiorno.
@Alice1441 certo non puoi fare miracoli, ma puoi portare subito dei ventilatori a piantana o un condizionatore portatile.
E' successo anche a me l'anno scorso, il giorno prima che arrivassero gli ospiti; ho portato due ventilatori il giorno stesso e sono stati soddisfatti.
Visto che sono già passati 3 giorni, se non hai ancora provveduto in nessun modo immagino che saranno imbufaliti...
In questo caso possono cancellare la prenotazione e ricevere automaticamente il 50% o il 100% delle notti non godute (dipende dai tuoi termini di cancellazione). Se però si appellano ad Airbnb denunciando l'assenza di un servizio essenziale presente nell'annuncio, lamentando un grave disagio e nessuna reazione dell'host, è probabile che Airbnb rimborsi tutto, anche i giorni in cui sono stati lì.
Grazie per la risposta intanto. Ho risolto il guasto, purtroppo il tecnico ha impiegato due giorni per risolvere! Loro andranno via domani mattina, finora non hanno fatto nessun reclamo. Io ho cercato di venirgli incontro il più possibile. Ho portato due ventilatori che avevo a casa mia per cercare di sopperire un po'. loro si sono dimostrati molto tranquilli ma ora minacciano di non volere lasciare l'appartamento all'orario stabilito perché hanno subito il danno del caldo...diciamo non una bella esperienza con questi ospiti né un nesso logico nel loro ragionamento. Airbnb può rimborsarli anche se il soggiorno è terminato e io ho già ricevuto la somma?