Ciao a tutti, cari host!
Sappiamo quanto sia impor...
Ultima risposta
Ciao a tutti, cari host!
Sappiamo quanto sia importante mantenere la nostra proprietà in perfette condizioni per ga...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sto ristrutturando una casa che ha un solo bagno e due camere da letto, non so se creare un fittacamere con due camere( una tripla e una doppia) con bagno in comune, che è una cosa credo poco appetibile per i turisti che immagino vogliano il loro bagno. Oppure se fare una casa vacanze con appunto un bagno e due camere. Diciamo che per esperienza è molto piu facile fittare alle coppie che a gruppi di 4-5, per cui il fittacamere secondo me rende di piu ( o comunque un monolocale) Quando si ha una soluzione tipo la mia con due camere che possono ospitare in totale 5 persone, forse è meglio farne un fittacamere.Il problema è che in questo caso c'è un unico bagno che è un elemento di svantaggio che può allontanare i futuri guests. Allo stesso tempo la casa avrò piu difficoltà a fittarla a gruppi unici di 4-5, a differenza delle singole camere che fitterei a due coppie separate. Che mi consigliate sulla vostra esperienza?
So che la casa si può fittare anche a 2 ad un prezzo a 4 ad un prezzo e cosi via, ma comunque a 2 non la fitterei mai ad un prezzo basso come se fosse una camera proprio perchè mi occuperebbero una intera casa. Quindi a 2 difficilmente la piazzerei sul mercato, immagino....
Che dite?
@Andrea1504 Secondo me una camera con bagno in comune è sempre più improponibile.
Hai pensato a una ristrutturazione per dividerlo in due, nel caso fosse abbastanza grande? O ricavare un bagno dalla cucina.
Possibilmente con accesso dalle camere.
affitto un intero appartamento che ha 3 stanze e può ospitare sino a 9 persone, con due bagni.
Le prossime due prenotazione di inizio settembre sono entrambe da parte di sole 3 persone che preferiscono la camera singola. La mia occupazione prevalente è di 4 persone.
Posso garantire che non si tratta di qualche disonesto che prenota per 3 o 4.
In ogni caso il mio prezzo base parte da 5 ospiti.
Secondo me dipende anche dal tipo di casa: se affitti "in una volta sola" a gruppi probabilmente riceverai un pubblico diverso da quello delle camere singole. Anche questo va, credo, preso in considerazione: tu quale pubblico vuoi attirare?
Cosa ne pensate di questo consiglio da genio del marketing @Dario0 @MariaRossella0 @Alberto1535 @Susanna0
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
Ah, @Alberto1535 non dirmi così che poi mi monto la testa 😄 😄
Non fidatevi mai troppo delle mie trovate: essere host con esperienza è un'altra cosa...
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Andrea1504 puoi creare 3 annunci diversi: 1) camera A, 2) camera B, 3) appartamento con 2 camere. Naturalmente in questo caso devi collegare i calendari in modo che la prenotazione di una camera blocchi le date nell'appartamento e viceversa