Creazione di una guida

Federica593
Level 2
Rome, Italy

Creazione di una guida

Care/i, non mi è chiaro se creando una Guida per i Guest, questa diventa di dominio pubblico o è accessibile solo a coloro che hanno prenotato.

Lo chiedo perché da quello che leggo, sembra ci sia una correlazione tra l'incremento potenziale delle prenotazioni e la disponibilità di una guida sul profilo dell'host.

Grazie,

Fede

4 Risposte 4
Roberto1055
Top Contributor
Rome, Italy

Ciao @Federica593 ,

le Guide sono sicuramente “pubbliche” e visibili nei profili degli Hosts che le hanno create, a prescindere dalla prenotazione. Prova un profilo qualsiasi, passando dall’annuncio…

invece non sono certo della relazione con l’incremento delle prenotazioni, almeno non in termini di algoritmi, ma sicuramente un annuncio di un Host che racconta la sua città o il suo quartiere ai futuri ospiti, “suona meglio”….

P.S.

bellissimo il loft in Trastevere 😍

Ciao Roberto, grazie per la tua risposta.

Rispetto al secondo punto ti confermo che Airbnb cita esattamente la seguente frase: "gli host che pubblicano guide tendono a ricevere più prenotazioni". Non so se ci sia quindi una correlazione statistica, ma questo è il motivo per cui l'avevo riportato.

Grazie ancora.

Fede

PS: il loft è a Campo de Fiori 😉

Roberto1055
Top Contributor
Rome, Italy

Buongiorno Fede,

sono certo che le Guide diano un valore aggiunto al listing, a prescindere, ed è anche divertente realizzarle…

io, preso dall’enfasi, in principio ne realizzai tre di colpo, ma poi smisi di aggiornarle quando i miei ospiti mi richiedevano le stesse info via chat o WA e soprattutto, per la scarsa attitudine “responsive” della piattaforma (tipo che su PC ne vedevo tre, su mobile solo una e cose così; ci sono alcuni vecchi post sul tema), ma comunque le ritengo un’ottima opportunità e un sinonimo di qualità della proposta.

grazie a te per condividere.

R

PP.S.

opsss… sono stato frettoloso ed abbagliato dalle prime belle foto e mi son lasciato sfuggire Il “pòro Giordano” 😊

quindi rive gauche,  “al di qua del Tevere”…

Non cambia una virgola rispetto alla bellezza della posizione, anzi!!!

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

@Federica593 , @Roberto1055 , anche io mi ero posto il problema.... Senceramente, non per fare l'egoista, ma visto che io le mi guide me le sono fatte, ci ho perso del tempo e veramente, in termini di recensioni, costituiscono un valore aggiunto, non vedo perché ne dovrebbero usufruire tutti i potenziali host di Genova che visitano il mio annuncio ma poi scelgono un altro appartamento! 

Al più stavo pensando di mettere nelle guide pubbliche un "indice" di quello che troveranno nelle mie guide dopo la prenotazione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno