I consigli per le pulizie degli Host esperti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

I consigli per le pulizie degli Host esperti

Cleaning Tips (1).jpeg

 

Ciao a tutti,

 

Come sempre nel Forum della Community, vogliamo evidenziare i contenuti utili, ad esempio una raccolta di ottimi consigli da host fantastici ed esperti, come @Jue0 , il membro dell'Host Advisory Board di Nairobi, in Kenya, che ci parla di un argomento molto importante quando รจ si tratta di ospitare: la pulizia

 

Avere un alloggio molto pulito probabilmente รจ fra le cose fondamentali per ottenere ottime recensioni. E per riuscire in quest'impresa, @Jue0  e gli host piรน esperti hanno condiviso queste utili linee guida.

1. Creare una strategia per le pulizie

Sia che tu faccia le pulizie da solo o che ti faccia aiutare da professionisti, รจ fondamentale che il tuo spazio venga pulito a fondo tra ogni ospite.

  • รˆ importante essere coerenti e seguire delle liste di controllo dedicate a chi pulisce: questo aiuta a creare una routine a cui affidarsi.
    Se assumi un addetto alle pulizie, prova prima a fare tu stesso le pulizie in modo da sapere esattamente cosa deve essere fatto e cosa includere nelle liste.
  • Assicurati di programmare abbastanza tempo fra le prenotazioni in modo da avere abbastanza tempo per pulire.
  • Trova anche un secondo addetto alle pulizie o crea un piano di riserva nel caso in cui il tuo addetto alle pulizie non sia disponibile quel giorno.
  • Prendi in considerazione l'idea di investire in periodiche pulizie approfondite per rendere le attivitร  di routine tra le prenotazioni meno intense e piรน efficienti.

 

 

2. Partire dalle basi

 

Juliette sottolinea l'importanza di concentrarsi su determinate aree durante la pulizia.

 

  • Inizia con aree molto utilizzata. "La cucina e i bagni sono molto importanti perchรฉ sono gli spazi piรน frequentati", afferma @Jue0  Una volta che i bagni sono immacolati, tocca alla cucina.
  • A seguire, le camere da letto. Gli addetti alle pulizie di Jue0  aprono i cassetti, guardano sotto i letti e controllano che non manchi nulla.
  • Infine, affronta i letti. La routine di  Jue0? โ€œI materassi hanno protezioni, i cuscini hanno protezioni e ogni volta si cambia lโ€™intero set"

 
3. I dettagli da vicino

 

  • Pensa come un ospite. Ad esempio, Tammi, una Host di Seattle, ci dice: โ€œLa tenda della doccia spesso viene dimenticata. Ho un rivestimento di plastica, lo spruzzo e lo pulisco dopo ogni ospite. Lo sostituisco anche ogni mese o due.โ€
  • Non dimenticare le aree toccate da tutti come gli interruttori della luce. "Questi punti possono diventare molto sporchi, ma non li noti perchรฉ ci sei abituato", dice lโ€™Host Adam di Atlanta. "Un po' di alcol denaturato dovrebbe bastare."

 

4. Evitate situazioni pelose

 

Gli ospiti non vorrebbero mai trovare i capelli di qualcun altro nel loro spazio.

 

  • Sue e John, padroni di casa a Salt Lake City, hanno un consiglio per combattere i โ€œcapelli randagiโ€: "Dopo aver lavato tutta la biancheria da letto, passo un rullo leva-pelucchi su lenzuola, federe e coperte" ci hanno detto.
    Ricordo di aver letto questo suggerimento tempo fa e lo uso anche io. Quanti capelli che si attaccano al rullo che mai avrei visto!
  • Laura, una Host di Cottonwood, in Arizona, suggerisce un cambio di prospettiva. "Pulisci i pavimenti del bagno inginocchiandoti a terra e usa una spazzola o un panno in microfibra. รˆ piรน veloce e piรน facile e non ti perderai nessun capello."
  • Ricorda di pulire lo scarico dei sanitari ad ogni ospite. 
    Io uso un prodotto specifico per tenere gli scarichi puliti e ben drenati e alle volte anche una spazzolina flessibile specifica per questo uso.

 

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che si possono mettere in atto, se vuoi leggerne ancora di piรน, visita questo articolo dal Centro risorse.

 

Sono sicura che molti di voi hanno ottimi suggerimenti per le pulizie che meritano di essere in questo elenco: lasciate pure i vostri โ€œtrucchiโ€  nei commenti in modo da poter raccogliere tutte le migliori pratiche che ci possono aiutare a mantenere i nostri alloggi  puliti come uno specchio!. ๐Ÿ”†

A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

11 Risposte 11
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

E' importante pulire i punti nascosti: lo scarico dei lavandini, dietro i sanitari, scarico del wc, tanto piรบ in zone come la mia dove l'acqua ha tanto calcare: munirsi di paglietta d'acciaio รจ d'obbligo, e la uso anche per le pentole e i bicchieri se rimangono delle macchie o dei segni. Anch'io mi inginocchio per vedere meglio, anche vicino ai battiscopa, ma io ho una casa piccolissima e posso farlo. Per capelli/pelositร  varie dato che stendo fuori dal mio balcone, quando ritiro la biancheria la appoggio per fare questo  sulla ringhiera e controllo pezzo per pezzo... Con il rullo adesivo non mi son trovata bene, uso del nastro adesivo molto largo. Se ho avuto ospiti con animali la biancheria la ripasso due volte, tipo Sherlock Holmes. Un altro mio pallino รจ lo spazzolino del wc che cambio quasi ad ogni ospite. E' importante anche avere i ricambi per cuscini, sia delle sedie sia del divano, copridivano: penso che, come a me, agli ospiti piaccia sedersi sul pulito. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Donatella26 , credo tu mi abbia svoltato la giornata con il nastro adesivo! 
In effetti alle volte il rullo adesivo non รจ sufficiente per tessuti che hanno molti interstizi!

E poi io ho un gatto adesso! La piccola belva non puรฒ accedere a determinate aree della casa, ma รจ un gatto e io trovo i peli ovunque!
Provero!
Hai inoltre toccato una questione delicata/tabรน: lo scopino! Ma visto che ne parli tu...
io ho deciso di usarne uno "aperto" perchรฉ ho idea che nei tubi chiusi si sviluppi l'ira degli dei... 
Anche io lo cambio spesso... anche se mi sento in colpa: tutta plastica!
Ho visto che c'รจ ora uno scopino in gomma completamente lavabile che forse รจ piรน sostenibile soprattutto per chi lo cambia!

Tu cosa ne pensi?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca hai ragione: devo cercare di essere piรน ecologica, ma lo scopino รจ una questione imprescindibile! Guarderรฒ se come dici ce n'รจ qualche tipo lavabile...io quando non lo cambio lo metto a bagno nel wc con detergente/disinfettante, intanto che pulisco il resto, poi prima di abbandonare il bagno tiro l'acqua e vedo se va bene. D'accordo, si usa l'acqua ma bisogna risparmiarla dove si puรฒ, e questo รจ uno di quei casi dove le alternative sono poche...a meno di eliminare lo scopino e installare una doccetta con spruzzo forzato da usare, idea da prendere in considerazione

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Mah, @Donatella26 cara, la questione รจ delicata perchรฉ allora vengo a dirti che il consumo di acqua potabile non รจ da prendere sotto gamba. Ah, cara, bisogna pensarci bene. Io credo di aver risolto (credo: devo ancora acquistarlo) con lo scopino di gomma... le faremo sapere ๐Ÿ˜„

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Donatella26@Francesca  Anch'io uso uno scopino di gomma e, come Donatella, all'inizio delle pulizie lo metto a bagno con di tutto un pรฒ...alla fine controllo come farebbe Sherlock Holmes e, se non sono del tutto soddisfatta, lo rimetto a bagno. Per quanto mi riguarda il locale piรน importante per le pulizie รจ il bagno (per me รจ lo specchio di come sei....), poi cucina, camere e il resto......!

Maria Rossella
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Maria-Rossella0 @Francesca capisco che non sia un bel vedere mah..

questo mitico scopino di gomma, si puรฒ avere una foto? Magari un po' abbellito dal contesto...๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Adesso lo cerco online e ti faccio sapere... la foto non lo so... ๐Ÿ˜„ 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca Ho inviato a Donatella26 le foto dell'oggetto del desiderio per ospitare......il mio voto va a quello piatto.....!!! ๐Ÿคฃ๐Ÿ˜‰

Maria Rossella

@Donatella26 

MariaRossella0_0-1681490103187.jpeg

 

MariaRossella0_1-1681490145179.jpeg

 

Et voilร ......ho preso quello rotondo da Leroy Merlin e quello piatto (che mi piace di piรน....piรน duttile) su Amazon. Ci sono anche in silicone....niente male!! Lo SCOPINO.....oggetto di desiderio per ospitare!!!!! ๐Ÿฅฐ๐Ÿ˜‰

 

Maria Rossella
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Maria-Rossella0 @Francesca grazie ragazze!

@Donatella26 ๐Ÿฅฐ๐Ÿ˜‰๐Ÿค—

 

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno