Ciao a tutti,
Immaginate di avere la possibilità d...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Immaginate di avere la possibilità di scegliere un super potere che vi aiuterebbe a rendere la vostra...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un informazione sull'installazione degli estintori, rilevatori di fumo ecc.
Secondo le nuove norme è tassativo far installare questi apparecchi a professionisti in modo tale che effettuino certificazione ecc.? O si può anche installare autonomamente?
Non trovo normative specifiche al riguardo e volevo capire se installando il mio estintore da 6kg ecc. in autonomia, rischio di avere problemi in futuro.
Grazie a chiunque voglia dare il proprio contributo.
ciao @Gianluca258 l'unico problema è il controllo semestrale, che deve fare una ditta certificata. Ricordati che l'estintore deve essere di capacità minima 6kg 13A per ogni 200mq di casa oppure ogni piano. Inoltre, se hai fonti di gas in casa, devi installare anche rilevatore di gas e monossido di carbonio
Ciao @Gianluca258 ,
aggiungo a quanto già detto da @Arianna49 , che il rilevatore di fumo non è obbligatorio, qui trovi ulteriori informazioni:
https://www.ministeroturismo.gov.it/faq-banca-dati-strutture-ricettive-bdsr/
Andrea
ciao Gianluca258, per estintore ti consiglio di prenderlo a noleggio , visto che poi ogni sei mesi devi fare il controllo o collaudo non ricordo il termine , se lo prendi a noleggio sei più sicuro ,e poi ti viene cambiato alla scadenza . Io avendo il gas ,sempre da loro ho dovuto mettere la presa per il rilevatore fumi gas .
Ciao @Bridget130 , evidenzio il tuo commento a @Gianluca258. Ti consiglio sempre di aggiungere la @ quando comunichi con altri membri nel forum in modo che possono ricevere una notifica al tuo messaggio ed avere più probabilità di risposta 😁