LA GESTIONE DEGLI SCARTI IN UNA CASA VACANZE A LOCAZIONE BREVE

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

LA GESTIONE DEGLI SCARTI IN UNA CASA VACANZE A LOCAZIONE BREVE

@Veruska6 

Salve a tutti, cercherei di interagire su questo argomento che mi assale quotidianamente e mi sottrae parecchio tempo: gli scarti in  una casa affittata a breve termine .

Quello che mi fa  più pensare , forse è perchè il mio essere è intriso di natura, mi porta a sospendere a volte la pulizia di una stanza , perchè mi ritrovo da due anni or sono, lo stesso fatidico disguido LA NON RAZIONALITA' NELLA DIFFERENZIAZIONE DEI MATERIALI DI SCARTO.

Gli ospiti, e non so i Vostri, non leggono la scritta di notevole dimensione,  sulle pattumiere INDIFFERENZIATO +CARTA+VETRO+PLASTICA , E SE QUALCUNO POTESSE ESPRIMERE UN'OPINIONE SU UN METODO ALTERNATIVO , mi scriva.

Finora , sono rimasta all'uso del compost come materiale di scarto alimentare ma vorrei riuscire a migliorare sugli altri materiali, di modo da evitare quelle ingombranti pattumiere, come fareste ?

1 Risposta 1
Daniela22
Level 8
Verbania, Italy

Ciao @Veruska6  !

A dire il vero, non so se ho capito bene il tuo problema...

Ti riferisci a come riuscire a far fare una differenziata decente ai tuoi clienti? Ti capisco molto bene, ci ho perfino aperto un'argomento qui tempo fa, che sostanzialmente mi ha fatto capire come mi debba rassegnare a mettere le mani nella monnezza per ristabilire una separazione accettabile ad ogni partenza, perchè quasi mai bastano le mie scritte multilingua e nemmeno i disegnini sulle pattimiere e sui cartelli.

Se invece ti stai chiedendo come ridurre alla fonte la quantità di scarti che trovi in casa, non saprei come aiutarti. Purtroppo i supermercati e i produttori non fanno nessuno sforzo per ridurre contenitori, peliicole, sacchetti e via dicendo che, anche se riciclabili, sono sempre tantissimi. L'unica cosa che sono riuscita a fare è informare gli ospiti che l'acqua del rubinetto è assolutamente potabile (e anche decente come sapore) sia all'arrivo che con cartelli in cucina e ho messo bottiglie di vetro già piene in frigo. In effetti ho notato ultimamente meno bottiglie di plastica, quindi forse qualche risultato l'ho raggiunto...

Se invece i tuoi dubbi erano tutt'altri... chiedo scusa! 🙂

Ciao    

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno