Buongiorno,sto avviando una "casa vacanze" ( in realtà "loca...
Ultima risposta
Buongiorno,sto avviando una "casa vacanze" ( in realtà "locazione breve") e sto cercando un'impresa che si occupi delle puliz...
Ultima risposta
Cari Host,
molti di voi già conoscono "le foglioline" di @Claudia331 : sono consigli in inglese e italiano per aiutare gli ospiti a mettere in atto comportamenti sostenibili e di risparmio di risorse nelle case degli Host.
I temi sono moltissimi e oramai un post di riepilogo sembra essere indispensabile: scoprite i consigli e scaricate le foglioline. Il Pianeta (e la bolletta) ringraziano!
Alla prossima fogliolina!
1. Rifiuti | La raccolta differenziata
2. Rifiuti | La plastica
Linee guida della community@Francesca il tempo è tiranno. Alla luce di quanto sta accadendo e di quanto scritto sulla Community, due foglioline sono ormai obsolete e andrebbero cambiate: quella relativa al condizionatore e quella sui termostati.
Avendo problemi con lo smaltimento dei rifiuti vorrei fare un quadretto con le foglioline e con il calendario dei giorni dei rifiuti, da mettere in bella vista. Come faccio con queste due foglioline? Forse @Claudia331 le potrebbe modificare?
@Alessandro877 e @Francesca la fogliolina del termostato è già stata modificata
la trovi qui:
da 20 a 19 gradi
per il condizionatore provvederemo per la prossima stagione
"se sta mai cu i man i man" 😄
Linee guida della communityBuongiorno @Claudia331 dove si può scaricare il decalogo? Ricordo che facemmo un sondaggio per selezionare i parametri considerati prioritari etc, ma poi ho perso traccia del decalogo. Vorrei stamparlo e metterlo a casa.
Grazie
Cara @Mira63 il decalogo è scaricabile sul sito www.lovesustainability.it
alla voce “crea il tuo decalogo”
Tra l’altro a breve sarà disponibile un video molto bello che spiega in maniera semplice e veloce come applicare decalogo e kit
seguici 😉
Ciao @Alessandro877 ,
grazie mille del tuo messaggio: ok per la temperatura (grazie @Claudia331 ), ma il condizionatore: in cosa andrebbe modificato?
Posso fare qualcosa nel post?
Linee guida della community@Francesca la mia è solo una precauzione. Sulla foglia è scritto di non superare uno sbalzo di 6° tra esterno e interno. Se la temperatura esterna è meno di 10°, supponiamo 8° , seguendo quanto è scritto sulla foglia l'ospite potrebbe pensare di non superare i 14°, invece può arrivare, secondo le disposizioni di legge a 19° - Dopo tutto quello che è stato scritto sulla Community, e il post di @Claudia331 credo che si debba essere precisi e non rischiare discussioni o altro con qualche ospite "speciale.....". La regola di non superare i 6° è corretta per questioni di salute ma in questo momento potrebbe essere interpretata come una delle nuove regole per il problema energia, ma non lo è! Ripeto, la mia è solo una precauzione, forse eccessiva.
Grazie mille @Alessandro877 !
Io non ero arrivata a questa finezza! Be' intanto meglio avvisare gli altri host di questa cosa, poi ognuno valuterà per sé. Grazie!
F