Buongiorno a tutti, sto valutando l'idea di togliere complet...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, sto valutando l'idea di togliere completamente il gas dalla mia casa. Togliendo i fornelli e mettendo un...
Ultima risposta
Ciao Benedetta, per le mie ville questo รจ il periodo della ripresa , essendo case sul mare sono affittate in maniera stagionale pertanto nel periodo invernale approfittiamo a fare anche manutenzione e rinnovare gli arredi . Ciรฒ richiede una pulizia profonda iniziale e la verifica che tutto riprenda a funzionare perfettamente. Questโanno abbiamo cambiato alcuni mobili cercando di rendere le case piรน funzionali anche grazie ai consigli degli ospiti che hanno soggiornato . Inoltre per le famiglie con bambini abbiamo aggiunto nuovi accessori da cucina come un frullatore che mi รจ stato richiesto da una ospite che preferiva preparare la pappa per il bambino con le verdure fresche acquistate in zona piuttosto che utilizzare le pappe pronte. Inoltre abbiamo acquistato un secondo lettino da campeggio e un passeggino da tenere a disposizione degli ospiti che viaggiano con bambini. Lasciamo sempre a disposizione un ombrellone e vari giochi per la spiaggia come secchielli e palette , molto apprezzati dai nostri piccoli ospiti.
Ciao @Valeria448 essendo una mamma anche io, avere tutte queste piccole cose sono ciรฒ che fanno la differenza, sono sicura che andrai alla grande ๐ค
Il mio piccolo giardino a Venezia
Ciao @Benedetta ,
la primavera รจ anche il momento in cui si risveglia il mio piccolo giardino di Venezia ๐
Andrea
Ciao @Andrea6232 , grazie per la tua foto! ๐ Giardino eccezionale ! Ci pensi te alle piante vero? Non mi ricordo se me lo avevi giร accennato ๐
Ciao Benedetta! Ho giร iniziato con le pulizie di primavera, sono partita dalle parti alte: sopra gli armadi, sopra i pensili della cucina, ecc. Ho intenzione di lavare le tende e poi vado avanti. Cambierรฒ le trapunte dei letti mettendo quelle piรน leggere. Buon lavoro a tutti!!๐ป
Eccomi Benedetta! Sono trapunte imbottite con cuciture che non necessitano del sacco letto, si lavano interamente cosรฌ come sono in lavanderia
Ciao a Tutti !!!
Tra pochi giorni inizierรฒ a fare tutte quelli interventi che mi consentiranno di accogliere i miei ospiti nel migliore dei modi, come ad esempio:
pulizia di tutti i filtri dei climatizzatori
lavaggio delle tende
sostituzione dei piumini con lenzuola e trapunte
controllo di tutti gli elettrodomestici
piccoli ritocchi di vernice alle pareti e alle porte (necessari grazie ai nostri amatissimi trolley...)
Buon e buon divertimento a tutti !!!
Andrea
Benedetta
ho in cantina pennelli e vernice per i muri e per le porte in legno che mi sono fatto lasciare dalla ditta che ha ristrutturato il mio appartamento, cosรฌ la tinta resta esattamente la stessa.
Ciao e a presto
ciao Benedetta ,
ottimo spunto e speriamo che la primavera arrivi veramente perchรฉ finora non sembra averne tanta voglia . Comunque io che gestisco 3 appartamenti a Padova ieri approfittando di un raggio di sole ho attrezzato lโ outdoor delle case con i cuscini ( subito coperti perchรฉ nel pomeriggio ha piovuto ..) ed ho rinnovato i fiori nei giardini e nelle terrazze . Un ambiente colorato e naturale penso sia la migliore accoglienza per i nostri ospiti ! Buona primavera a tutti .
Ciao @Carmelo162 ti capisco perfettamente! La primavera รจ un pรฒ timida quest'anno!
Come proteggi i cuscini da outdoor?
Ciao Benedetta, io gestisco un solo appartamento al mare. Nel mese di aprile provvederรฒ a fare tutte le pulizie di fondo, un ritocco ai graffi sul muro, un controllo agli elettrodomestici e qualche piccolo aggiustamento al manuale della casa dopo la mia prima esperienza fatta l'anno scorso. Prenderรฒ spunto da Valeria448 per mettere a disposizione qualche piccolo gioco per la spiaggia!