Riguardo al tema di pulizia, se dovrebbero fare con piรน freq...
Riguardo al tema di pulizia, se dovrebbero fare con piรน frequenza una bella disinfestazione, sbiancamento e sanificazione sul...
Ciao @Benedetta,
cosa intendiamo per "pulizia profonda di stanze e bagni"?
Per me va fatta ad ogni checkout! Tra l'altro, cosรฌ facendo, di fatto diventa "ordinaria" e di poco peso, proprio perchรฉ non consente "accumuli" di sporco.
Alcuni elementi, tuttavia, meritano periodiche ripassate (ma non solo in primavera!):
- ritocchi alle superfici murarie e alle porte
- filtri (condizionatori e cappe)
- pulizia profonda forni, macchine del caffรฉ ecc.
- diffusori acqua e rubinetterie ( calcare aereatori dei rubinetti, soffioni docce...)
- intelaiature dei box doccia (calcare, come sopra)
- sanitari e lavabi in generale (sempre il calcare, quello occulto negli angoli non a vista)
- superfici esterne degli infissi e persiane (le interne diamo per scontato vanno pulite sempre)
- sifoni doccia (meglio prevenire!)
- eventuali piante da interno da rinnovare e da esterno da curare
- cambio / integrazione accessori per rinnovare il look e per sostituire quelli usurati (piatti e bicchieri sbeccati, padelle antiaderenti invecchiate, utensili in plastica ecc,)
Ho dimenticato qualcosa?
ciao @Benedetta io mi occupo di dare una tinteggiata ai muri, pulire i ventilatori per prepararli all'utilizzo della nuova stagione, sostituzione e pulizia delle tende, pulizia accurata delle finestre/ante/serrande esterne ๐ + rinnovo e riorganizzazione dell'armadio dove tengo scorte e biancheria. Con l'arrivo del caldo, porto a lavare e metto via i piumoni pesanti e sposto la biancheria piรน leggera dagli scaffali in alto
ciao Benedetta, io ho giร fatto le pulizie approfondite in quanto a gennaio e febbraio non ho avuto molti ospiti e ne ho approfittato per pulire a fondo la casa: armadio, cassetti, lampadari, le tende (anche se le tende le lavo molto spesso, anche tra un ospite e lโaltro) e piccole riparazioni (rubinetto bagno), ho lavato i rivestimenti del divano, manutenzione del condizionatore. Comunque la mia casa non รจ molto grande, quindi le pulizie sono sempre molto approfondite. Sono un poโ pignola in questo.
Ma certo ! tutti gli anni .
Ciao Benedetta, io affitto un piccolo appartamento in cittร e cerco di tenere sempre tutto sotto controllo, dalle pulizie alle manutenzioni a ciclo continuo senza mai trascurarle, se non al rientro dalle mie vacanze estive quando in effetti faccio una pulizia piรน approfondita. Saluti a tutti.