Ciao. Vi chiedo un aiuto. Qualcuno di voi ha scritto un picc...
Ultima risposta
Ciao. Vi chiedo un aiuto. Qualcuno di voi ha scritto un piccolo decalogo informativo per gli ospiti su come funziona il rile...
Ultima risposta
Ciao @Benedetta,
cosa intendiamo per "pulizia profonda di stanze e bagni"?
Per me va fatta ad ogni checkout! Tra l'altro, cosรฌ facendo, di fatto diventa "ordinaria" e di poco peso, proprio perchรฉ non consente "accumuli" di sporco.
Alcuni elementi, tuttavia, meritano periodiche ripassate (ma non solo in primavera!):
- ritocchi alle superfici murarie e alle porte
- filtri (condizionatori e cappe)
- pulizia profonda forni, macchine del caffรฉ ecc.
- diffusori acqua e rubinetterie ( calcare aereatori dei rubinetti, soffioni docce...)
- intelaiature dei box doccia (calcare, come sopra)
- sanitari e lavabi in generale (sempre il calcare, quello occulto negli angoli non a vista)
- superfici esterne degli infissi e persiane (le interne diamo per scontato vanno pulite sempre)
- sifoni doccia (meglio prevenire!)
- eventuali piante da interno da rinnovare e da esterno da curare
- cambio / integrazione accessori per rinnovare il look e per sostituire quelli usurati (piatti e bicchieri sbeccati, padelle antiaderenti invecchiate, utensili in plastica ecc,)
Ho dimenticato qualcosa?
ciao @Benedetta io mi occupo di dare una tinteggiata ai muri, pulire i ventilatori per prepararli all'utilizzo della nuova stagione, sostituzione e pulizia delle tende, pulizia accurata delle finestre/ante/serrande esterne ๐ + rinnovo e riorganizzazione dell'armadio dove tengo scorte e biancheria. Con l'arrivo del caldo, porto a lavare e metto via i piumoni pesanti e sposto la biancheria piรน leggera dagli scaffali in alto
ciao Benedetta, io ho giร fatto le pulizie approfondite in quanto a gennaio e febbraio non ho avuto molti ospiti e ne ho approfittato per pulire a fondo la casa: armadio, cassetti, lampadari, le tende (anche se le tende le lavo molto spesso, anche tra un ospite e lโaltro) e piccole riparazioni (rubinetto bagno), ho lavato i rivestimenti del divano, manutenzione del condizionatore. Comunque la mia casa non รจ molto grande, quindi le pulizie sono sempre molto approfondite. Sono un poโ pignola in questo.
Ma certo ! tutti gli anni .
Ciao Benedetta, io affitto un piccolo appartamento in cittร e cerco di tenere sempre tutto sotto controllo, dalle pulizie alle manutenzioni a ciclo continuo senza mai trascurarle, se non al rientro dalle mie vacanze estive quando in effetti faccio una pulizia piรน approfondita. Saluti a tutti.