Tenere un inventario degli oggetti presenti nella casa p...
Ultima risposta
Tenere un inventario degli oggetti presenti nella casa puรฒ rappresentare un ottimo modo per organizzare l'appartamento pr...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao @Benedetta,
cosa intendiamo per "pulizia profonda di stanze e bagni"?
Per me va fatta ad ogni checkout! Tra l'altro, cosรฌ facendo, di fatto diventa "ordinaria" e di poco peso, proprio perchรฉ non consente "accumuli" di sporco.
Alcuni elementi, tuttavia, meritano periodiche ripassate (ma non solo in primavera!):
- ritocchi alle superfici murarie e alle porte
- filtri (condizionatori e cappe)
- pulizia profonda forni, macchine del caffรฉ ecc.
- diffusori acqua e rubinetterie ( calcare aereatori dei rubinetti, soffioni docce...)
- intelaiature dei box doccia (calcare, come sopra)
- sanitari e lavabi in generale (sempre il calcare, quello occulto negli angoli non a vista)
- superfici esterne degli infissi e persiane (le interne diamo per scontato vanno pulite sempre)
- sifoni doccia (meglio prevenire!)
- eventuali piante da interno da rinnovare e da esterno da curare
- cambio / integrazione accessori per rinnovare il look e per sostituire quelli usurati (piatti e bicchieri sbeccati, padelle antiaderenti invecchiate, utensili in plastica ecc,)
Ho dimenticato qualcosa?
ciao @Benedetta io mi occupo di dare una tinteggiata ai muri, pulire i ventilatori per prepararli all'utilizzo della nuova stagione, sostituzione e pulizia delle tende, pulizia accurata delle finestre/ante/serrande esterne ๐ + rinnovo e riorganizzazione dell'armadio dove tengo scorte e biancheria. Con l'arrivo del caldo, porto a lavare e metto via i piumoni pesanti e sposto la biancheria piรน leggera dagli scaffali in alto
ciao Benedetta, io ho giร fatto le pulizie approfondite in quanto a gennaio e febbraio non ho avuto molti ospiti e ne ho approfittato per pulire a fondo la casa: armadio, cassetti, lampadari, le tende (anche se le tende le lavo molto spesso, anche tra un ospite e lโaltro) e piccole riparazioni (rubinetto bagno), ho lavato i rivestimenti del divano, manutenzione del condizionatore. Comunque la mia casa non รจ molto grande, quindi le pulizie sono sempre molto approfondite. Sono un poโ pignola in questo.
Ma certo ! tutti gli anni .
Ciao Benedetta, io affitto un piccolo appartamento in cittร e cerco di tenere sempre tutto sotto controllo, dalle pulizie alle manutenzioni a ciclo continuo senza mai trascurarle, se non al rientro dalle mie vacanze estive quando in effetti faccio una pulizia piรน approfondita. Saluti a tutti.
Ciao @Benedetta e ciao a tutti.
Qui la primavera stenta ad arrivare, oggi era freddissimo, e finchรฉ non ci sarร la sicurezza che le temperature saranno gradevoli, in casa rimane "l'allestimento" invernale: parlo di coperte, imbottite e piumini.
Tutto aprile sicuramente e maggio si vedrร , sarร cosรฌ.
Poi le metterรฒ via, previa pulizia in lavanderia.
Per il resto, non ci sono pulizie straordinarie: le tende le ho lavate a febbraio che รจ stato un mese un po' fermo, le manutenzioni ordinare vengono fatte man mano, anche i filtri del condizionatore vengono puliti al bisogno (fanno sia freddo che caldo e molti ospiti li usano anche in inverno, e ho una app che mi avvisa quando รจ necessaria la pulizia).
Mi dedicherรฒ a qualche "abbellimento" primaverile, ogni scusa รจ buona per fare shopping e ho giร comprato dei nuovi copriletto e cuscini che ho trovato in offerta: non potevo non comprarli!!!! ๐
Adesso, sono curioso: che abbellimenti prevedi di fare, @Manu6325? ๐
E questi nuovi copriletti e cuscini come sono?
ciao @Umberto
non ho esattamente dei progetti predefiniti, mi faccio trasportare dall'occasione e dal momento.
Come ho detto, ho trovato alcuni copriletto nuovi in offerta e ne ho subito approfittato.
Poi ho rinnovato le federe di alcuni cuscini decorativi che mi avevano stancato.
Ogni tanto mi piace visitare qualche mercatino vintage o dell'usato e ho trovato l'altro giorno un bellissimo mazzo di fiori (finti!): un bel vaso e voilร l'aspetto della camera รจ cambiato completamente.
Infine vorrei costruire una ghirlanda primaverile da mettere fuori dalla porta: il portoncino esterno รจ cosรฌ noioso adesso!!!!
Che meraviglia tutta questa creativitร , @Manu6325: complimenti! ๐ Sarebbe bello vedere la ghirlanda una volta finita ๐
ciao @Umberto
appena sarร pronta ve la mostro volentieri....
ma non so se sarร una cosa velocissima ๐
Ciao @Umberto e intanto buona Pasqua.
Non potevo aspettare, cosรฌ ho messo insieme al volo una ghirlanda per accogliere gli ospiti in arrivo in questi giorni: non l'ho proprio fatta io, sono partita da una base giร predisposta e ho aggiunto qualche fiocco e qualche fiore.
Il risultato non รจ eccezionale, ma รจ accettabile per dare un po' di allegria primaverile al portoncino.
Magari poi potrรฒ sempre modificarla
โ
Ciao, @Manu6325, auguri anche a te ๐
Anche se fatta da te in parte, sei comunque riuscita a renderla molto carina - attenderรฒ di vederne altre in futuro qui sulla Community ๐