Soppalco abusivo o letto a castello

Federico1063
Level 2
Milan, Italy

Soppalco abusivo o letto a castello

Community buongiorno. Ho avuto un problema con un host durante un viaggio in famiglia. La cameretta dove avrebbe dormito mia mamma presentava una soppalcatura letto con spazio sottostante di soli 140 cm ( host mi indicava in chat 160cm) . Mia madre di 75 anni non ha potuto utilizzarla perchè appunto il letto si trovava sotto questo fantomatico sopplaco e per raggiungerlo avrebbe dovuto rannicchiarsi sotto uno spazio di 140 cm, cosa impensabile a 75 anni con problemi motori. Proprietario non ha voluto sentire ragione, dice do che è in regola essendo un letto a castello ma a mio giudizio uan stanza del genere non può essere affittata spacciandola come camera, le foto ci sono ma dalle foto non vedi le misure...

Screenshot_20240224_111835_Airbnb~01.jpg

16 Risposte 16
Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Federico1063 io sinceramente non avrei sborsato neanche 500 euro a settimana per una situazione del genere. È dichiaratamente inospitale, uso questo aggettivo. L’altezza media  di una persona è 1,70: questa avrebbe potuto essere l’unica altezza accettabile, anche se normalmente si lasciano almeno altri 10 cm. Secondo me, avresti potuto chiedere un risarcimento anche maggiore. Data la situazione, concordo con la tua iniziativa. È veramente speculazione. 

Federico1063
Level 2
Milan, Italy

ho chiesto espressamente l'altezza, mi ha risposto 160 cm...Purtroppo come dicevo ho fatto l'errore di non aprire la segnalazione ad Airbnb entro 72 ore...un pò poche per veder pregiudicati i propri diritti ma così è.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno