Vuoi aiutare i tuoi ospiti a essere più sostenibili? Ecco come fare!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Vuoi aiutare i tuoi ospiti a essere più sostenibili? Ecco come fare!

Decalogo_2.JPG

 

Cari Host, 

 

Molti di voi conoscono il progetto Love Sustainability di cui alcuni Host si sono fatti portavoce anche qui nella community: si tratta di una serie di consigli dedicati agli ospiti e agli Host per aiutarci ad abbracciare comportamenti più sostenibili e che risparmiano energia

Le foglie di Love Sustainability hanno ottenuto successo fra gli Host: ci sono stati molti incontri faccia a faccia in giro per l’Italia e numerosi incontri virtuali per promuovere i consigli da attaccare per casa. Anche noi ne abbiamo parlato nelle nostre Web-chiacchierate!

 

Vogliamo aiutare Love Sustainability a coinvolgere e ispirare molti altri Host e sostenere gli ospiti nell'adottare comportamenti sostenibili nei vostri alloggi!

 

Vogliamo farlo creando insieme e promuovendo il “Love Sustainability Kit”. Ecco di cosa si tratta:

 

  • Un documento da compilare con le azioni che mettete in pratica nel vostro alloggio da stampare o da mandare via messaggio agli ospiti. 
  • Una lista di suggerimenti di sostenibilità per voi e gli ospiti a cui potrete ispirarvi.
  • Un’immagine da caricare nel proprio annuncio che chiarisce: “Questo alloggio aderisce al progetto Love Sustainability”. 
  • Le “foglie”, ovvero una serie di suggerimenti di comportamento da attaccare nei vostri alloggi.

 

Ecco come procedere:

 

  • In questa conversazione potete commentare con le vostre buone pratiche di sostenibilità  “testate” e approvate da voi!
  • Un gruppo di Host appassionati di sostenibilità selezionerà le pratiche di maggiore impatto sull’ambiente per creare una lista di azioni “verdi” a cui tutti possono ispirarsi.
  • Ogni host potrà scegliere da questa lista il proprio decalogo di buone pratiche Love Sustainability.
  • Il kit Love Sustainability sarà scaricabile online per tutti gli host da Aprile! 

 

>> Cosa ne pensate? Siete interessati a collaborare e a saperne di più?

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

24 Risposte 24
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Franci l'idea come sempre è buona! Sarebbe bello che Air BnB si connotasse anche come portale di Host attenti all'ambiente.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Donatella26 apprezzo davvero tanto il tuo contributo sempre gentile. Grazie di cuore. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Francesca grazie a te a a Stefano per aver reso possibile questo progetto! 

 

Community Center e Host Club per la prima volta insieme su un tema che ci piacerebbe attraversasse qualsiasi iniziativa, programma, azione futura: la salvaguardia e l'attenzione verso il nostro pianeta e le persone che lo abitano!

 

E anche noi host, come cittadini e come ambasciatori del nostro territorio, ci sentiamo chiamati a crescere e ad imparare da altri (colleghi, associazioni...) a fare del nostro meglio con quel fine nella nostra attivita'

 

Io e i colleghi del team non vediamo l'ora di collaborare con altri colleghi del CC per identificare la lista di azioni "verdi" da cui poi ciascuno di noi estrapolera' la propria

 

A quel punto il kit Love Sustainability scaricabile sara' al completo: elenco di  buone pratiche dell-host, consigli/foglie per gli ospiti da diffondere in casa e logo/label. Crediamo che questo materiale consentira' agli host di agire e comunicare al meglio la propria sostenibilita', andando incontro alla domanda crescente dei viaggiatori

 

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

Presente @Francesca , i vostri progetti aiutano host e guest ad essere sempre più green e super

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca ciao, sono molto interessata e, nel mio piccolo, qualcosa sto facendo: ho sostituito tutte le lampadine con quelle al Led,  nel mio territorio abbiamo un sistema di raccolta differenziata molto seguita pertanto ho contenitori e sacchetti dedicati. Mi impegno molto a spiegare agli ospiti come differenziare i rifiuti e, mi occupo  personalmente a fine soggiorno di controllare e di smaltire adeguatamente i rifiuti per evitare multe in caso di  controlli a campione.

Ho eliminato totalmente la plastica. Al momento non posso fare di meglio. Grazie Francy per il tuo lavoro.  Un caro saluto a te a tutti Ezia 

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Ezia0  il tuo piccolo e' tanto!

 

Grazie per questo tuo "decalogo" di buone pratiche di cui terremo conto per costruire l'elenco da cui gli host potranno trarre ispirazione!

 

 

 

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Claudia331 grazie grazie per gli apprezzamenti. Questa mattina ho acquistato un sapone piatti a basso impatto ambientale, materie prime di origine vegetale, ipoallergenico che metterò  in struttura . Spero  piaccia agli ospiti. Un caro saluto a tutti Ezia 

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Ezia0  fantastico! raccontalo ai tuoi ospiti...

 

Comunque la cosa bella di questo progetto e' che e' un po' contagioso! 

 

Da pratica nasce pratica 🍃🍃🍃

 

Grazie!

Alessandro1451
Level 2
Livorno, Italy

Ciao @Francesca ottima idea, da sempre cerco di sensibilizzare gli ospiti al rispetto ambientale e a limitare il consumo di risorse, ovviamente lampade a LED da anni, finestre termicamente isolanti caldaie  a condensazione, raccolta differenziata..... poi ti arrivano i soliti che stanno con tutte le luci accese giorno e notte, chiedono il riscaldamento a 23° anche di notte... mi cadono le braccia!

Ma non demordo !!!

Mi piacerebbe si riuscisse a fare un documento con un decalogo del buonsenso da affiggere in casa e da condividere prima dell'arrivo degli ospiti insieme alle regole di casa.

Che ne pensate?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandro1451 !
Il progetto di Love Sustainability punta proprio a creare una lista di attività che l'host fa per la sostenibilità da mostrare al guest! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Alessandro1451 l'hai detta giusta! Non demordiamo!

 

Come anticipato da Francesca, il progetto Love Sustainability, di cui faccio parte, ha proprio l'obiettivo di creare un elenco personalizzabile di buone pratiche da mostrare al guest in casa o da mandare anche prima del suo arrivo, in modo che sia gia' "educato"

 

Nelle prossime settimane quindi ci saranno aggiornamenti a riguardo! 

 

Grazie intanto per il tuo interesse e il tuo impegno 💚

Patrizia494
Level 3
Felino, Italy

Ciao Fra!

Io ho scritto nelle regole della casa qualche suggerimento da seguire, puntando sul fatto che la Sardegna (dove ho la mia struttura) è un'isola e quindi le sue risorse sono limitate.

Uso ovunque (giardino compreso) lampadine a led, ho i limitatori nei rubinetti e sto pensando di sostuire il condizionatore (vecchiotto) con un modello più ecologico e con la gestione della temperatura da remoto.

Per quanto riguarda la raccolta differenziata mi sono inventata una locandina accattivante (che non so come condividere all'interno del messaggio per farvela vedere) in due lingue e ... incrocio le dita.

Buona giornata a tutta la community!

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Patrizia494 !
Qui nel forum siamo molto curiosi di locandine divertenti! 
per mostrarcela (devi, devi, muoio dalla voglia di vedere la tua creatività!) puoi fare una foto dal cellulare e poi caricarla qui!
Ecco come inserire immagini: https://community.withairbnb.com/t5/Il-bar-della-community/GUIDA-come-si-inserisce-una-immagine-nell... 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia494
Level 3
Felino, Italy

Ciao Fra!

Ecco la locandina "accattivante" 😂😂

Se hai suggerimenti, specie per la traduzione in Inglese .. sono qui.

Buona giornata a te e alla Community

 

Raccolta Costa Rei.png

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno