90 giorni di chiusura

Tatiana1065
Level 2
Milan, Italy

90 giorni di chiusura

Buongiorno a tutti ,

Se dovessi mettere alla fine di ogni mese alcuni dei giorni che non ho avuto ospiti, come giorno di chiusura, si può fare?

Grazie 

Tatiana 

7 Risposte 7
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Tatiana1065 ,

scusa ma non ho capito dove vorresti impostare i giorni di chiusura? E per quale motivo?

Andrea

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Tatiana1065 , se ti riferisci all’opzione di inserire dei giorni di chiusura sul portale di ROSS1000, lo puoi fare certamente per qualsiasi periodo o numero di giorni del calendario. 
Tieni conto che l’obbligo di tenere i 90 giorni di chiusura (anche non consecutivi) riguarda soltanto le strutture ricettive non professionali. Non si applica alle locazioni turistiche che non hanno l’obbligo di giorni di chiusura. 

Tatiana1065
Level 2
Milan, Italy

Per esempio agosto ho messo chiusura perché so che non ci sarò, invece gli altri 60 giorni posso mettere chiusura nei giorni di calendario passati dove non ho avuto prenotazioni oppure devo mettere le chiusure prima ? 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Tatiana1065 , se ti riferisci alla gestione dell’anno passato, ti consiglio di apportare le modifiche al più presto. Per ora è ancora possibile modificare l’indicazione di apertura o chiusura nelle date: clicca sulle date che vuoi modificare, togli la spunta di “Aperto” e conferma. Allora la struttura in quelle date risulta chiusa e il numero di giorni segnati come aperti all’anno si aggiorna. 

Tatiana1065
Level 2
Milan, Italy

Ok perfetto grazie mille 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Tatiana1065  ci sono un paio di commenti per te, sei riuscita a dargli una letta? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Tatiana1065
Level 2
Milan, Italy

Ciao li ho letti ma non mi fa inviare le risposte

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno