Ciao a tutti, mi chiamo Concetta, ho aperto una casa vacanza...
Ciao a tutti, mi chiamo Concetta, ho aperto una casa vacanza a Napoli e ho difficoltà nel avviarlo.ci sono persone che curano...
In un momento già difficile per gli Hoste modificare la provvigione che prima era condivisa con il viaggiatore tutto a carico degli hoste mi sembra un appesantimento della nostra posizione già complicata.
Capisco l'iniziativa fatta per far riprendere i viaggi ma sempre e solo sulle spalle dei gestori non credo sia giusto!!
Nadia
Corta Capomazza
Napoli
@Roberto1599 credo sia un programma che permette di sincronizzare i calendari dei vari annunci (se hai l'annuncio su piú portali, tipo Air Bnb, Booking, ecc) per evitare doppie prenotazioni...se sei un privato la Commissione di Air Bnb è giá molto piú bassa del 15%: 3% o 4%; se invece intendevi parlare della percentuale di tassazione del Fisco, con la Cedolare Secca, che come Locazione Turistica non sei obbligato a dichiarare nel contratto, ma puoi fare direttamente in denuncia dei redditi, paghi circa il 20 (21?) %
È antipatico vedere che l'ospite poi si vede applicare un costo ulteriore sul prezzo del pernottamento volevo toglierlo
@Roberto1599 chi prenota su Air Bnb vede bene che sta pagando una commissione, quindi se ritiene comunque di prenotare... Poi tu sei libero sia di pre-approvare il preventivo che esce, sia di inviare, anche dopo aver pre-approvato, un'offerta speciale, così da azzerare la commissione.
Grazie Donatella, ho appena iniziato e molte cose nn le so
Ciao @Roberto1599
ti suggerisco di iniziare una nuova discussione: in questo modo più persone potranno partecipare alla discussione perché avrai più visibilità. Per postare una nuova conversazione clicca qui ed esponi i tuoi dubbi! 🙂
Fammi sapere se è tutto chiaro o hai bisogno di chiarimenti per postare!
Fra
Linee guida della community@Mariarita27 ciao, prima di parlare con l'assistenza hai controllato se puoi tornare ai "Prezzi frazionati"? Devi cliccare in alto a destra sulla tua foto nella scrivania dell'host, poi su "Account". Poi vai su "Pagamenti e compensi" e scegli, se puoi e vuoi, l'opzione "Pagamenti frazionati".
Controllato grazie @Angela1056 . Non c’è opzione commissioni frazionate nel mio caso. Comunque oramai mi sono abituata così…