AVVIO ALLOGGIO TURISTICO ROMA

Gabriele903
Level 2
Palermo, Italy

AVVIO ALLOGGIO TURISTICO ROMA

Buongiorno a tutti, vorrei avviare un alloggio turistico nell'appartamento in cui vivo munito di 2 camere, una da 9,5 m2 (in cui vivo) e una da 14,2 m2, un salone da 16 m2 e accessori (una cucina e un bagno).

Ho i seguenti dubbi:

1- vivendo nella casa, nella richiesta al Comune devo fleggare "utilizzo parte dell'appartamento" e indicare una sola camera ovvero quella da  14,2 m2?

2- nei periodi in cui sono fuori, posso mettere in locazione l'intero appartamento e quindi anche  la camera che utilizzo? Qualora sia possibile, la richiesta dovrò compilarla  come se mettessi in locazione l'intero immobile e quindi fleggare "utilizzo intero appartamento" indicando entrambe le  camere? 

Grazie mille a chi può essermi d'aiuto

3 Risposte 3
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

buongiorno @Gabriele903  devi scegliere se affittare intero alloggio o locazione parziale sulla pratica del comune. Potrai affittare la camera da 14,2m  a due persone. In salotto puoi avere un ulteriore divano letto come letto occasionale richiudibile. Nella pratica al comune però dovrai indicare solo i 2 posti letto della camera. 

Se vuoi un supporto gratuito, confronto sulle pratiche ecc. io sono superhost di Roma e anche consulente e ambassador Airbnb.

Aiuto i nuovi host a partire con il supporto gratuito offerto da Airbnb.

REQUISITI:

1-valido solo il primo annuncio ancora da pubblicare (no annunci già online)

2-non usare software esterni collegati all'annuncio e calendario (no channel manager)

3- essere pronti a partire e ricevere la prima prenotazione idonea e completarla entro la scadenza, ottenendo anche in regalo 40$

Ti lascio il mio link, se lo utilizzi saremo in contatto sulla chat messaggi di Airbnb, dove potrò aiutarti e seguirti passo passo. 

www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Gabriele903
Level 2
Palermo, Italy

Ciao Arianna,

grazie per la risposta

Ciao, @Gabriele903, ti ricordo che per far in modo che l'altra persona riceva una notifica riguardo una tua risposta, devi taggarla con la @. 

@Arianna49, ti taggo io per darti la possibilità di, se necessario, interagire. 

A presto,

Umberto 😊

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno