Ciao a tutt*, ho fatto richiesta dei codici di accesso al si...
Ultima risposta
Ciao a tutt*, ho fatto richiesta dei codici di accesso al sistema RADAR in data 18/03, contestualmente all'apertura della cas...
Ultima risposta
Buonasera ,vorrei attrezzare l'appartamento offrendo la possibilità di poter lavorare remoto ai viaggiatori .
ho la Linea internet , vorrei mettere in evidenza nell'annuncio questo aspetto e eventuali consigli per offrire questo servizio .
Grazie mille Host GIORGIO
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Giorgio390 , potresti iniziare a scrivere già nella descrizione del tuo appartamento che internet veloce permette anche di lavorare da casa. C’è poi nella sezione “Servizi” l’opzione “Zona di lavoro dedicato”. Se vuoi offrire questo servizio devi avere un tavolo/scrivania esclusivamente dedicato a questo scopo. Non basta un tavolo da pranzo o da salotto che poi devono servire anche ad altri scopi. Inoltre questa zona lavoro dev’essere collocata in una parte tranquilla dell’appartamento, non disturbata da qualcuno che vuole vedere la TV o che deve trafficare in cucina. La sedia dev’essere comoda ed imbottita, avere uno schienale e una seduta regolabile. Le prese della corrente devono essere vicine senza creare inciampo di cavi.
Per più di un “lavoratore” da remoto bisogna tener conto anche delle distanze per legge da una postazione all’altra.
Poi non ci sono limiti alle facilitazioni che potresti offrire: stampante, carta, prese USB.....
importante è non creare false aspettative negli ospiti.
Viste le conversazioni molto interessanti di @Donatella26 e @Angela1056 @Ezia0 le invito per un consiglio! (grazie mille per la vostra gentilezza!)
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Giorgio390 , potresti iniziare a scrivere già nella descrizione del tuo appartamento che internet veloce permette anche di lavorare da casa. C’è poi nella sezione “Servizi” l’opzione “Zona di lavoro dedicato”. Se vuoi offrire questo servizio devi avere un tavolo/scrivania esclusivamente dedicato a questo scopo. Non basta un tavolo da pranzo o da salotto che poi devono servire anche ad altri scopi. Inoltre questa zona lavoro dev’essere collocata in una parte tranquilla dell’appartamento, non disturbata da qualcuno che vuole vedere la TV o che deve trafficare in cucina. La sedia dev’essere comoda ed imbottita, avere uno schienale e una seduta regolabile. Le prese della corrente devono essere vicine senza creare inciampo di cavi.
Per più di un “lavoratore” da remoto bisogna tener conto anche delle distanze per legge da una postazione all’altra.
Poi non ci sono limiti alle facilitazioni che potresti offrire: stampante, carta, prese USB.....
importante è non creare false aspettative negli ospiti.
Ciao @Angela1056 innanzitutto grazie per i preziosi consigli forniti ,in effetti non avevo valutato una serie di cose per rendere lo spazio attrezzato per il lavoro remoto ,mi conforta che con dei piccoli accorgimenti posso attrezzare l'appartamento per offrire questo ulteriore servizio per gli ospiti, visto il momento che stiamo attraversando ho avuto qualche richiesta di ospiti che vorrebbero trascorrere un periodo coniugando lavoro remoto con un minimo di vacanza.
Buona giornata .
grazie mille.
Un saluto dalla Sardegna Host Giorgio