Ciao a tutti, siamo lieti di entrare a far parte della commu...
Ultima risposta
Ciao a tutti, siamo lieti di entrare a far parte della community. Viviamo a Roma e da poco abbiamo intrapreso questa nuova av...
Ultima risposta
Buongiorno,
Dovrei andare a Milano che sara probabilemente zona rossa per trovare la fidanzata. Invoco "rientro all'abitazione" come motivo, come prevvisto delle FAQ del governo. Visto che il suo appartamento non è disponible per ospitarmi questa volta, possiamo prenotare senza difficoltà un airbnb in zona rossa ? Meglio che lei lo fa al nome suo soltanto che è residente a Milano ? Suppongo che lei come residente di una commune in zona rossa avrebbe diritto ad affitare unairbnb per qualche giorno nello stesso commune, no? Forse meglio che io non venga dichiarata essendo residente al estero ?
Grazie.
Ciao @Angela1056
Grazue della tua risposta. Conosco bene questo testo. Lavorando ora in Francia, me serve soltanto il PCR come ho fatto tante altre volte (quando la Lombardia era o gialla o arancione) per l'ingresso in Italia. Non sono uno che prende rischi sopratutto per la saluta.
Vorrei soltanto sapere se un propretario potrebbe rifiutare di affitarci una camera o al nome mio o al nome della mia fidanzata (chi è residente nello stesso commune)....non me sembra che l'attività Airbnb è completamente sospesa per via della zone rossa.
Art. 28 del Dpcm 6 marzo „Attività delle strutture ricettive“
Le strutture ricettive non sono chiuse, ma le strutture per locazioni turistiche brevi gestite da privati non sono considerate strutture ricettive. Bisogna ripiegare su una casa vacanza (CAV), B&B oppure su una struttura di locazione turistica breve imprenditoriale. Anche quelle si trovano su Airbnb.
Grazie. Quindi gli Airbnb gestiti da privati sono chiusi?
@Max1752 No, non sono chiusi perché anche in quelle strutture qualcuno potrebbe prenotare per lavoro, per salute, per emergenza o per tutte le eccezioni segnalate nel Dpcm ma viaggi turistici non sono indicati.
Grazie. Motivi di lavoro potrebbe andare nel senso che la fidanzata lavoro da casa (telelavoro) e ha bisogno di un posto tranquillo per qualche ore al giorno. Poi vedere la fidanzata non e "turismo" 😉