Ciao a tutti, devo inoltrare una richiesta di SCIA per il c...
Ciao a tutti, devo inoltrare una richiesta di SCIA per il comune di Milano.Mi chiede di inserire la planimetria in formato ....
Buongiorno a tutti gli host milanesi,
ho appena cominciato con Airbnb e volevo fare un po' un sondaggio di quale sia la domanda a Milano. Ipotizzando un appartamento in una zona ben servita, non centro ma neanche periferia, a prezzi in linea di mercato (circa 100€ a notte per 4 persone), in bassa stagione:
Grazie,
Alessandro
La tua domanda non è chiarissima, @Alessandro1311 .
Cosa intendi per "pubblicare un annuncio per il weekend" piuttosto che per giorni lavorativi?
L'annuncio è sempre lì, col suo calendario con giorni lavorativi e festivi e la gente prenota sia per i weekend che per i giorni feriali.
Non penso che tu voglia oscurare l'annuncio in alcuni giorni rispetto ad altri, no?
Oppure intendi le richieste arrivano di più durante i weekend rispetto agli altri giorni?
@Susanna0 tu tieni l'appartamento sempre libero 7/7? Se sì, quanti giorni riesci ad affittarlo al mese in media (sia in alta che in bassa stagione)?
Grazie!
@Alessandro1311 si, certo, lo tengo sempre libero tranne i giorni in cui ho già prenotazioni e un giorno tra una e l'altra.
Io non sento grande differenza tra alta e bassa stagione: sono in periferia, in fondo alla Ripamonti, e a parte la settimana del Salone, non risento di fiere ed eventi.
Normalmente li affitto (ho 2 monolocali) per il 60-70% del mese, a parte metà luglio e metà agosto perchè sono via; però ad esempio a febbraio ho affittato per il 90%, è difficile fare una media.
Considera anche che io faccio locazione, non sono una struttura ricettiva, e non affitto per uno o due giorni, il minimo è 4 in un appartamento e 3 nell'altro. Quindi anche per questo non ha molto senso nel mio caso parlare di weekend.
@Susanna0 60-70% del mese! Ottimo! Pensavo cifre più basse. Quindi tu imponi un numero minimo di giorni di pernottamento? Conviene, credo che farò anch'io così
Posso farti una domanda? Chi è il tuo cliente tipo? Chi viene a Milano per 3-4 giorni in settimana? A fare che? XD Sono turisti o lavoratori?
Grazie!
@Alessandro1311 La maggior parte sono persone che vengono a curarsi allo IEO (Istituto Europeo Oncologico), poi ci sono i parenti in visita a famiglie del quartiere, alcuni nello stesso condominio, e poi ci sono i turisti.
Ciao Alessandro,
sono molte le variabili che devi prendere in considerazione per considerare il tasso di occupazione.
La zona , la tariffa, se fai il self check in , le giornate in cui consenti il check in , se ci sono eventi o meno.
Più garantisci flessibilità più hai la probabilità di occupare il tuo alloggio
Nel mio caso il soggiorno min è di 2 notti , puoi fare il check in 7giorni su 7 fino alle 23:00 anche lo stesso giorno della prenotazione.
La mia clientela è in prevalenza internazionale ( sia per lavoro che turismo)
Al di là della % di occupazione io parlerei di ricavi potenziali
Meglio affittare il 80% ad es un prezzo pari a 70 euro a notte o il 60% a 120 euro a notte ?
PS:
Ciao Susanna , puoi consigliarmi qualcuno di onesto per interventi in emergenza (caldaia, idraulico, elettricista) 24/24 7/7 ?
Conosci qualche società che pagando un abbonamento onesto ti garantisce interventi rapidi a prezzi onesti?
Ciao
Giovi