Badge Superhost

Ebe0
Level 1
Brunate, Italy

Badge Superhost

Buongiorno Host, vorrei chiedere il vostro aiuto. Sono superhost da alcuni anni e ricordo che fra i vantaggi segnalati sino a qualche tempo fa c'era la possibilità di scaricare il badge superhost (il simbolo della coccarda) ed utilizzarlo al di fuori della piattaforma di Airbnb. Voi sapete dirmi se questa possibilità esiste ancora e come fare per scaricare il badge? Grazie!

4 Risposte 4
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Ebe0 , Airbnb ha tolto la possibilità di copiare il badge già nel 2018. Io l’ho salvato tra le mie foto. 

 

IMG_0057.jpeg

 

IMG_0057.jpeg

 

Ebe0
Level 1
Brunate, Italy

Grazie mille @Angela1056 ! L'assistenza di Airbnb non era riuscita a rispondermi.

Ma quindi, secondo lei, ad oggi si può utilizzare il simbolo di superhost al di fuori della piattaforma di Airbnb?

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Ebe0 Fino a quando il simbolo era copiabile gli host lo usavano per far sapere che lo avevano ottenuto sui loro social media. Anche lì era comunque sempre legato al proprio account. 
Per altri usi non saprei, certamente non sarebbe corretto usarlo fraudolentemente su altri profili che non siano Superhost.

Ebe0
Level 1
Brunate, Italy

@Angela1056 grazie. Non mi riferivo ovviamente ad un uso fraudolento o scorretto; ricordo che fosse permesso evidenziare il simbolo di Superhost sul proprio sito. Mi sarebbe piaciuto poterlo fare, ma se questo non è più permesso o se può diventare un problema rinuncio.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno