Ciao a tutti,Affitto l'appartamento che è a nome di mia madr...
Ultima risposta
Ciao a tutti,Affitto l'appartamento che è a nome di mia madre, ad uso turistico-breve, come privato, non ho partita IVA. Ai f...
Ultima risposta
Buongiorno
la proprietà di immobili per cui lavoro sta chiedendo i codici CIR e CIN . Ma i tempi di ottenimento sembrano lunghi piu di un mese. ..
Avete avuto la stessa esperienza? Qualcuno di voi ha consigli per ottenerli in tempi più brevi? O avete avuto altre esperienze? Consigli?
Vi ringrazio in anticipo per la cortesia di aiuto .
P.S. gli immobili si trovano nel comune di Milano.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Lucio171 ciao.
Purtroppo i tempi per ottenere il CIR non sono brevi, e si può solo aspettare che risulti nella sezione anagrafica di ROSS1000.
Il Comune di Milano scrive:
Quali sono i tempi per ottenere il CIR:
Le comunicazioni di avvio delle attività di Cav e LT presentate al SUAP tramite Impresainungiorno.gov.it sono sottoposte ai termini procedimentali di legge di 30 (trenta) giorni, entro i quali il SUAP opera normalmente i propri controlli Istruttori e, al termine dei controlli con esito positivo, informa gli altri enti (tra cui Regione e Città Metropolitana) per gli adempimenti di relativa ed esclusiva competenza (vedasi l’attribuzione del CIR).
Va compreso quindi che l’ottenimento del CIR costituisce il passaggio finale di un percorso amministrativo che le CAV e le LT intraprendono presentando inizialmente al SUAP la propria comunicazione di inizio dell’attività; la comunicazione al SUAP, da questo successivamente veicolata a Città Metropolitana di Milano, rappresenta l’atto necessario affinché Città Metropolitana ponga in essere i propri adempimenti di registrazione della struttura verso il portale web regionale “Ross 1000”
Città Metropolitana di norma non invia agli utenti comunicazioni con l'indicazione del CIR rilasciato.
L'utente dovrà accedere autonomamente al portale regionale Ross1000 per conoscere il CIR assegnato alla propria struttura: quando l'interessato accede autonomamente alla piattaforma regionale Ross1000 tramite il proprio Spid, e la sua struttura ricettiva è già stata censita ed inserita da parte di Città Metropolitana, gli sarà possibile reperire il CIR assegnatogli nella sezione anagrafica.
Una volta in possesso del CIR, devi fare la richiesta del CIN.
Hai 30 giorni di tempo dalla data di attribuzione del CIR per ottenere il CIN. Una volta decorsi questi termini sarai suscettibile di sanzioni.
Ciao @Barbara3635 , alla fine sei riuscita ad ottenere il CIR/CIN? Io ho ricevuto la conferma della chiusura positiva della pratica di apertura CAV dal SUAP il 17 Dicembre ma ad oggi 12 Gennaio, su ROSS1000, non trovo ancora l'appartamento collegato alla mia utenza...
Ciao Marco, purtroppo neppure io l'ho ancora ricevuto (CIR)! Qualcuno mi ha detto che addirittura per il CIR i tempi possono salire a 60 giorni!
A me piacerebbe comunque pubblicare l'annuncio perchè ipotizzo che non si incorri in sanzioni se non si indica disponibilità a calendario, ma in effetti non saprei...
Se lo ottengo, avviso qua!
Ciao @Marco5368 e @Barbara3635 vi evidenzio i vostri commenti per visualizzazione.
Vi consiglio sempre di taggare l' altro host con la @ per facilitare la conversazione. 😊
Ciao @Marco5368, io ancora nulla. Tu?
Ho chiesto il 2 gennaio anche le credenziali per AlloggiWeb, ma anche lì nulla.
Pazientiamo....
Ciao @Barbara3635 , ho appena ricontrollato su Ross1000 ed ancora nulla. Ho provato a scrivere un'email a questi 2 indirizzi segnalati in un altro post per chiedere se sia tutto ok.
operatoriturismo@cittametropolitana.mi.it
protocollo@pec.cittametropolitana.milano.it
Per tua info il SUAP ha chiuso positivamente la mia pratica il 17 Dicembre.
Per quanto riguarda la questura, io avevo inviato la richiesta per le credenziali ad Alloggiati il 12 Novembre (non è necessario attendere l'approvazione del SUAP) e mi hanno risposto con l'accesso al portale il 5 Dicembre.
Continuo ad aspettare fiducioso il CIR...