Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 26 anni che ha iniziat...
Ultima risposta
Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 26 anni che ha iniziato ad essere host nel maggio 2023. Ovviamente sono consapevole che...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Mi sto preparando ad affittare una stanza nella mia casa a Roma. Tra le varie informazioni che ho trovato, ho visto che e' richiesto questo codice CIN ma che a quanto pare il termine ultimo per richiederlo scadeva il primo Gennaio. Avete informazioni al riguardo? E' effettivamente obbligatorio e non si puo' piu' richiedere? Devo farlo anche se si tratta di una sola stanza nella mia casa?
Grazie in anticipo a chi potra' darmi qualche info utile!
Ciao @Giulia1512 Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) è obbligatorio per tutti gli immobili destinati agli affitti brevi, inclusi quelli che prevedono la locazione di una sola stanza all'interno di un'abitazione. Questo obbligo si applica anche ai proprietari che affittano occasionalmente e non solo a chi svolge l'attività in forma imprenditoriale.
La scadenza del 2 gennaio era fissata per chi svolgeva l'attività anche prima dell'introduzione del codice. 🙂
ciao @Giulia1512 esattamente devi fare il Cin ma é l'ultimo step, prima devi fare le pratiche con comune, regione e questura. Se vuoi una mano posso offrirti aiuto attraverso il supporto gratuito Ambassador di Airbnb, ma solo se non hai ancora pubblicato l'annuncio. Usa il link e ci sentiamo in chat. Dura max 6 mesi e completando la prima prenotazione entro la scadenza, hai in regalo anche 40$ www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
Ciao Arianna, Grazie mille dell'offerta di aiuto! Non ho ancora pubblicato l'annuncio, sono ancora ai primissimi passi, cioe' l'idea. Ho cliccato sul link ma non riesco a contattarti, puoi spiegarmi come si fa? Grazie!
@Arianna49 Ciao Arianna, Grazie mille dell'offerta di aiuto! Non ho ancora pubblicato l'annuncio, sono ancora ai primissimi passi, cioe' l'idea. Ho cliccato sul link ma non riesco a contattarti, puoi spiegarmi come si fa?
Ciao @Giulia1512 , ci sono un paio di commeni per te, hai altre domande sul CIN? Lo sai che Airbnb ha creato una guida regionale per supportare gli host ad essere in linea con i nuovi regolamenti?