Buongiorno a tutta la community, vi scrivo in qualità di pro...
Ultima risposta
Buongiorno a tutta la community, vi scrivo in qualità di property manager in possesso di partita IVA perché il mio commercial...
Ultima risposta
Ciao, @Francesca spero che possa essere d'aiuto per comprenedere quali siano i parametri che meglio facciano accrescere il valore alle camere che devo proporre ai miei ospiti.
Cari saluti,
6Veruska
Faccio un esempio su come possa valorizzare la mia camera :
se indico un prezzo che risulta dai logaritmi dei prezzi smart e quindi posso tenere in considerazione la dinamica del portale che tiene in considerazione le strutture ricettive attorno, è difficile stabilire un prezzo in quanto sono delle camere più grandi di quelle che sono della concorrenza e quindi viene come dire pagata non con un prezzo adeguato al mercato.
Hey @Veruska6 ,
tempo fa una host americana aveva postato una guida ai prezzi smart che io ho trovato molto utile.
La definizione del prezzo è importante e deve essere fatta con cura!
https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Festival-Un-viaggio-fra-i-Prezzi-Smart/m-p/1123457
Facci sapere cosa ne pensi!
Ma sono tutte camere diverse? Nello stesso appartamento?
Oppure sei un affittacamere o un b&b per cui le affitti separatamente?
Comunque se una camera è da 4, è normale che costi di più, verrà proposta più facilmente a chi cerca per 4 persone.
Se invece affitti l'appartamento intero, sarà per gruppi numerosi, difficile avere concorrenza!
Sono una casa vacanze con un locale comune a tutte le camere che sarebbe la cucina-sala
ogni camera ha un bagno privato e, sono in tutto, per ora, tre.
Si si, per quanto riguarda la concorrenza non ho dubbi perche sono in genere alberghi attorno a me e, qualche b&b ma con soluzioni diverse cioè le camere sono molto piccole e, perciò ho quel vantaggio io di puntare sulla grossezza della camera per potere disponibilità anche per più soggiorni lungo termine, proprio come appartamento!