COME FAR FIRMARE CONTRATTO DI LOCAZIONE A DISTANZA

Luca3085
Level 2
Montepulciano, Italy

COME FAR FIRMARE CONTRATTO DI LOCAZIONE A DISTANZA

Ciao,

sto entrando adesso nel mondo di Airbnb e sto cercando di organizzarmi per locare a distanza.

Quindi... la domanda è: Come posso far firmare il contratto di locazione a distanza?  

Anche se gli inviassi il contratto per email, il guest non avrebbe modo di stamparlo.

Potete aiutarmi!?  Grazie mille!

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

Un'altra domanda è: "come fai a controllare di persona i documenti dei Guest?"

L'unica risposta che mi sovviene a entrambe le domande è: un co-host !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Luca3085
Level 2
Montepulciano, Italy

I documenti potrei farmeli inviare tramite email o whatsapp.

I documenti devono essere controllati di persona con l'ospite presente.

I contratti valgono solo se la firma è in originale, non in copia.

Le mail non hanno valore legale, a meno che non siano Pec e la firma non sia digitale certificata.

Ti serve un co-host, qualcuno che sia lì, in loco

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Luca3085
Level 2
Montepulciano, Italy

Forse ho trovato una soluzione. Un app che al costo di 60 euro l'anno gestisce tutti i contratti e l invio dei documenti sul portale della questura. Tutto tramite pin dematerializzato... ossia tutto completamente certificato.

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Luca3085, la domanda mi sorge spontanea.

Ma "certificato" da chi?

Bisogna stare attenti a giocare col fuoco,a volte ci si brucia.

Proprio oggi ho letto che la questura di una citta',non ricordo quale,sta provvedendo a identificare,multare,e levare tutte le cassette portachiavi dei self check in,leggermente illegali,se usate appunto per il Self check in.

Meditate gente,meditate....

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.