Buongiorno, sto richiedendo il CIN e non mi è chiaro se per ...
Ultima risposta
Buongiorno, sto richiedendo il CIN e non mi è chiaro se per il mio appartamento devo prevedere sia estintore sia rilevatore d...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, sono una neo-host e questo è il mio primo post! Una mia amica è proprietaria di un aaut e aveva un host ma poi ha deciso di cambiarlo e qui entro in gioco io... il problema è che cambiare host in un annuncio già esistente, con recensioni e prenotazioni future, sembra piuttosto complicato, l'assistenza mi ha detto che non si può trasferire l'annuncio da un account a un altro ma bisogna cancellarlo e rifarlo da capo... ma non mi hanno specificato cosa succederebbe alle prenotazioni future... ovviamente non vorrei che andassero perse prenotazioni e recensioni, sia per me che per l'ex-host ... qualcuno si è trovato in questa situazione e ha risolto? Qualche mio conoscente suggeriva di farmi nominare co-host e poi l'altro host si cancella dall'annuncio... Grazie in anticipo per i consigli che mi darete!
Ciao @Sonia2033 , per poter rispondere alla tua domanda bisognerebbe essere a conoscenza di alcuni dati.
Chi ha fatto le registrazioni in Comune, Regione, Questura ecc.?
Con quale account è stato inserito l’annuncio su Airbnb, cioè di chi sono i dati inseriti nelle sezioni “Informazioni personali” e “Tasse” nell’”Account”.
Se fosse fatto tutto a nome del proprietario allora l’account sarebbe del proprietario e l’host potrebbe gestire l’annuncio se ha pieno accesso a tutti i codici e le credenziali delle registrazioni.
Se invece i dati inseriti nelle “Informazioni personali “ e nelle “Tasse” non fossero del proprietario ma dell’host, allora l’account sarebbe dell’host e bisogna innanzitutto cambiare questi dati in modo che l’account corrisponda al proprietario, anche ai fini della tassazione.
Soltanto una volta chiariti questi aspetti è possibile dare delle soluzioni appropriate.
Grazie @Angela1056 per la risposta, effettivamente non avevo specificato, chiedo scusa! Sono tutti dati dell'host, l'account è dell'host
@Sonia2033 , tutte le registrazioni in Comune, Regione e Questura devono essere fatte da chi vanta reali diritti sull’immobile e anche ai fini fiscali l’account di un annuncio su Airbnb deve corrispondere a questo nominativo.
Se l’host non vanta reali diritti sull’immobile non può fare le registrazioni in Comune, Regione, Questura ecc.
Nelle “Informazioni personali” dell’account e nella sezione delle “Tasse” sono da inserire poi i dati di chi vanta reali diritti sull’immobile ai fini fiscali.
Una volta sistemato l’account, si può inserire come co-host una persona che gestisce l’annuncio, dandole pieno accesso all’annuncio.
Ha senso, ne parlerò al più presto con la proprietaria. Grazie @Angela1056 per tutte le indicazioni!
Ciao @Sonia2033 , se la risposta di Angela ti ha aiutato, potresti segnarla come risposta migliore?
Questo potrà aiutare altri host che potrebbero avere la tua stessa domanda. 😁
Se hai bisogno su come farlo fammi sapere 😊