Cambio host

Sonia2033
Level 2

Cambio host

Buongiorno a tutti, sono una neo-host e questo è il mio primo post! Una mia amica è proprietaria di un aaut e aveva un host ma poi ha deciso di cambiarlo e qui entro in gioco io... il problema è che cambiare host in un annuncio già esistente, con recensioni e prenotazioni future, sembra piuttosto complicato, l'assistenza mi ha detto che non si può trasferire l'annuncio da un account a un altro ma bisogna cancellarlo e rifarlo da capo... ma non mi hanno specificato cosa succederebbe alle prenotazioni future... ovviamente non vorrei che andassero perse prenotazioni e recensioni, sia per me che per l'ex-host ... qualcuno si è trovato in questa situazione e ha risolto? Qualche mio conoscente suggeriva di farmi nominare co-host e poi l'altro host si cancella dall'annuncio...  Grazie in anticipo per i consigli che mi darete!

1 Risposta 1
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Sonia2033 , per poter rispondere alla tua domanda bisognerebbe essere a conoscenza di alcuni dati. 
Chi ha fatto le registrazioni in Comune, Regione, Questura ecc.?

Con quale account è stato inserito l’annuncio su Airbnb, cioè di chi sono i dati inseriti nelle sezioni “Informazioni personali” e “Tasse” nell’”Account”. 

Se fosse fatto tutto a nome del proprietario allora l’account sarebbe del proprietario e l’host potrebbe gestire l’annuncio se ha pieno accesso a tutti i codici e le credenziali delle registrazioni.

Se invece i dati inseriti nelle “Informazioni personali “ e nelle “Tasse” non fossero del proprietario ma dell’host, allora l’account sarebbe dell’host e bisogna innanzitutto cambiare questi dati in modo che l’account corrisponda al proprietario, anche ai fini della tassazione. 

Soltanto una volta chiariti questi aspetti è possibile dare delle soluzioni appropriate.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno