Check in gruppo in giorni diversi

Tommaso179
Level 2
Piedmont, Italy

Check in gruppo in giorni diversi

Ciao, come devo comportarmi con la comunicazione alla Questura (e a Ross 1000 per il Piemonte) se un host prenota per 5 persone ma per un contrattempo 2 dei membri del gruppo arriveranno il giorno dopo? Grazie 

9 Risposte 9
Tommaso179
Level 2
Piedmont, Italy

Scusate, ovviamente prenota un Guest!

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Tommaso179 ciao, puoi registrare i primi tre che arrivano come gruppo, il giorno dopo registi gli altri due ospiti come singoli, o anche come un nuovo gruppo. Alla Questura interessa solo sapere chi arriva e quando arriva.

Tommaso179
Level 2
Piedmont, Italy

Grazie @Debora1454  ma questo è  possibile generando i file da inviare alla Questura da Ross1000?  Se l'appartamento risulta già  occupato  posso registrare altri ospiti occupanti dal giorno dopo?

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Tommaso179 nell'anagrafica di Ross1000 devi mettere il numero di camere occupate, quindi, ad esempio registri i primi 3 ospiti in una sola camera occupata, il giorno dopo registri gli altri due ospiti come seconda camera. Magari in questo caso fai le procedure Questura/Ross1000 separatamente, per sicurezza.

Tommaso179
Level 2
Piedmont, Italy

Grazie @Debora1454 non ho capito cosa intendi con l'ultima frase!

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Tecnicamente dovrebbe funzionare direttamente il file generato su Ross1000 per la Questura, però io non lo faccio, do sempre priorità alla Questura e poi Ross1000 e Soggiornano appena ho tempo, quindi per abitudine mia li registro separatamente, però tu puoi fare come preferisci @Tommaso179 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Tommaso179  @Debora1454 , in una prenotazione si può anche aggiungere degli altri ospiti nei giorni seguenti segnando camere 0 in ROSS1000.

Io ho generato il file per la Questura da Ross1000 il giorno di arrivo del primo gruppo di ospiti e poi ho nuovamente generato il file per la Questura da Ross1000 il giorno di arrivo del secondo gruppo di persone. Quindi si può fare...

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Esatto @Angela1056 glie l'ho detto anche io.

Tommaso179
Level 2
Piedmont, Italy

Grazie!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno