Come ben noto ai nuovi host bolognesi, il Regolamento ediliz...
Ultima risposta
Come ben noto ai nuovi host bolognesi, il Regolamento edilizio del Comune vigente dal 10 aprile 2024 ha introdotto pesanti vi...
Ultima risposta
Salve a tutti, scusate ma ho un quesito che probabilmente è banale ma che voglio risolvere.Mia madre è proprietaria di un immobile che mi concede in comodato d'uso , io divento Host e lo propongo su Airbnb (host a nome mio con mio c/c) e inizio a riceve turisti. Gli introiti passano dalla piattaforma. Airbnb trattiene e paga le tasse relative all'Agenzia delle Entrate? A mio nome (host) o a nome di mia madre (proprietaria dell immobile) ?
Grazie e chi mi chiarirà
Saluti
Antonina
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
ciao @Antonina56 se tu hai comodato d'uso registrato con scritto sopra che utilizzi l'appartamento x affitti brevi r hai fatto tutte le pratiche a nome tuo con comune, regione, questura, cin. Allora è tutto a tuo carico, incluse le tasse
ciao @Antonina56 se tu hai comodato d'uso registrato con scritto sopra che utilizzi l'appartamento x affitti brevi r hai fatto tutte le pratiche a nome tuo con comune, regione, questura, cin. Allora è tutto a tuo carico, incluse le tasse
Grazie per la risposta, approfitto della tua disponibilità:
il CIN posso richiederlo io (prossimo Host) o deve richiederlo necessariamente mia madre (proprietaria immobile)? Inoltre: che si intende per "delegato" ?
Scusami per la tempesta di domande.
Aspetto di leggerti.
Grazie e saluti
@Antonina56 il cin come detto per le altre pratiche. Delegato non ti interessa, penso riguardi solo i pm
Si le pratiche sono state presentate a nome mio , il
CIN ancora si deve richiedere ma se non sono proprietaria dell immobile come faccio a richiederlo ?
Ciao @Antonina56 , ti conviene leggere anche questa discussione:
https://community.withairbnb.com/t5/Organizza-gli-affari/Comodato-d-uso-si-o-no/m-p/1887060#M12242