Come capire se una zona è effettivamente profittevole?

Marco3542
Level 1

Come capire se una zona è effettivamente profittevole?

Ciao!

Da giugno ormai mi formo sul mondo degli affitti brevi (specialmente su quelli di AirBnB) e finalmente mi sono deciso ad iniziare a chiamare proprietari in modo tale da poter sublocare i loro alloggi (semplifico, ovviamente non faccio una chiamata in cui dico "Ciao, vorrei prendere il tuo appartamento in subaffitto!"😂). 

Detto ciò, ora come ora, mi stanno venendo dei dubbi a livello pratico: in forma NON IMPRENDITORIALE,  gli unici tipi di contratto validi per sublocare un appartamento sono contratto 3+2 (piuttosto che 4+4) con clausola di sublocazione e contratti di comodato d'uso/usufrutto? 

Un' altro dubbio che persiste è anche il seguente: dopo aver analizzato una zona con AirDNA e controllato manualmente gli alloggi su AirBnB (con e senza date) ed aver ricevuto "riscontro positivo" (= zona profittevole), è comunque possibile che la zona non sia adatta e che i dati ricevuti siano frutto di "analisi strane"?

Ultimo dubbio: come mai trovo molti appartamenti listati che sono disponibili solo (ad esempio) dopo il Maggio 2023 o comunque dopo svariato tempo?

 

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno! 🙂

(Se qualcuno vorrebbe aiutarmi a "rivalutare" la zona, sono disponibile a fornire tutti gli eventuali dati necessari)

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno