Come mettere in regola la colf - Casa Vacanze

Risolto!
Anna12441
Level 6

Come mettere in regola la colf - Casa Vacanze

Ciao a tutti,

premetto che fino ad ora mi sono sempre occupata personalmente della pulizia dei due appartamenti che affitto come Casa Vacanza, tra un pò gli appartamenti diventeranno tre e allora ho pensato di farmi aiutare ma non saprei come mettere in regola la persona che chiamerò ovviamente solo all'occorrenza.

Ho una partita iva a regime forfettario non so se questo possa condizionare la scelta di un tipo di "trattamento" anzicchè un altro per metterla in regola.

Voi come avete risolto?

Risposta Migliore

Buongiorno a tutti, 

@Alberto192  @Ermanno8  @Benedetta   ho contattato direttamente l'INPS per chiedere la forma migliore per mettere in regola una persona che mi aiuti nelle pulizie all'occorrenza.

Basta recarsi nel sito dell'INPS e digitare la parola chiave "occasionale" e si apre la regolamentazione del contratto di prestazione occasionale ...vi riporto qua di seguito una parte contratto prestazione occasionale.pnguna parteContratto di prestazione occasionale.png

Vai alla Risposta Migliore originale

16 Risposte 16
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno, @Anna12441,ottimo lavoro.Penso che possa interessare a molti host.

Mi fa piacere se hai trovato la soluzione,buon proseguimento.

Cordialita'.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Anna12441 , 

Hai ricevuto un meraviglioso supporto da alcuni dei nostri Host. Qualcuna delle risposte ti è stata utile? 

Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la risposta migliore ☑️

Clicca semplicemente su "Segna come Risposta Migliore". In questo modo, futuri host che cercano risposte simile alla tua avranno la risposta già evidenziata! 😊

Grazie per rendere questo forum migliore con il tuo piccolo supporto 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno