ciao a tutti , vorrei aprire una partita iva per case vacanz...
Ultima risposta
ciao a tutti , vorrei aprire una partita iva per case vacanze progessionali in regime forfettario , e immagianndo che gia mol...
Ultima risposta
Buongiorno, sono un nuovo host di Airbnb e gestisco un piccolo hotel. Vorrei capire a chi va intestata la fattura per i compensi ricevuti da Airbnb. Grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Hotel426 ciao ! Ma in realtà Airbnb incassa per tuo conto, ma sei tu che dovrai fatturare. Io ho la partita iva e fatturo al cliente il lordo della prenotazione (lo vedo nel dettaglio della prenotazione) quando ho ricevuto il denaro da Airbnb. Quest'ultimo emette fattura a me per l'importo che si è trattenuto, così il conto torna. Spero ti sia più chiaro ! Stefania
Hey @Hotel426
la risposta dovrebbe essere in queste pagine: hai provato a leggere su o a cercare nella community?
Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!
Fra
sarebbe auspicabile avere una sezione dedicata alle fatturazione e a chi farle!
in teoria se è airbnb che paga le strutture, allora ad airbnb va fatta la fattura per il corrispettivo ricevuto.
inoltre non abbiamo neanche i dati giusti per fatturare, grazie
@Hotel426 ciao ! Ma in realtà Airbnb incassa per tuo conto, ma sei tu che dovrai fatturare. Io ho la partita iva e fatturo al cliente il lordo della prenotazione (lo vedo nel dettaglio della prenotazione) quando ho ricevuto il denaro da Airbnb. Quest'ultimo emette fattura a me per l'importo che si è trattenuto, così il conto torna. Spero ti sia più chiaro ! Stefania
ma l'importo delle commissioni e della tassa di soggiorno (che trattiene e paga direttamente airbnb) in fattura le segni come pagate? grazie
Credo che @Paola4 oppure @Salvatore199 possano darci una mano qui! (grazie mille)
Fra