Compensi Airbnb: a chi intesto le fatture?

Risolto!
Hotel426
Level 2
Verona, Italy

Compensi Airbnb: a chi intesto le fatture?

 

Buongiorno, sono un nuovo host di Airbnb e gestisco un piccolo hotel. Vorrei capire a chi va intestata la fattura per i compensi ricevuti da Airbnb. Grazie mille

1 Risposta Migliore

@Hotel426 ciao ! Ma in realtà Airbnb incassa per tuo conto, ma sei tu che dovrai fatturare. Io ho la partita iva e fatturo al cliente il lordo della prenotazione (lo vedo nel dettaglio della prenotazione) quando ho ricevuto il denaro da Airbnb. Quest'ultimo emette fattura a me per l'importo che si è trattenuto, così il conto torna. Spero ti sia più chiaro ! Stefania

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Hey @Hotel426 

la risposta dovrebbe essere in queste pagine: hai provato a leggere su o a cercare nella community? 

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.

Facci sapere!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Hotel426
Level 2
Verona, Italy

Si lo abbiamo fatto, ma spesso le informazioni sono contraddittorie.

sarebbe auspicabile avere una sezione dedicata alle fatturazione e a chi farle!

in teoria se è airbnb che paga le strutture, allora ad airbnb va fatta la fattura per il corrispettivo ricevuto.

inoltre non abbiamo neanche i dati giusti per fatturare, grazie

 

@Hotel426 ciao ! Ma in realtà Airbnb incassa per tuo conto, ma sei tu che dovrai fatturare. Io ho la partita iva e fatturo al cliente il lordo della prenotazione (lo vedo nel dettaglio della prenotazione) quando ho ricevuto il denaro da Airbnb. Quest'ultimo emette fattura a me per l'importo che si è trattenuto, così il conto torna. Spero ti sia più chiaro ! Stefania

Flavio279
Level 1
Milan, Italy

ma l'importo delle commissioni e della tassa di soggiorno (che trattiene e paga direttamente airbnb) in fattura le segni come pagate? grazie 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Credo che @Paola4 oppure @Salvatore199 possano darci una mano qui! (grazie mille)

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno