Consigli su depliant, guide ecc. da lasciare ai propri ospiti :) informazioni su gruppo Facebook della community Airbnb

Mery141
Level 2
Naples, Italy

Consigli su depliant, guide ecc. da lasciare ai propri ospiti :) informazioni su gruppo Facebook della community Airbnb

 

Salve a tutti, colleghi/e 😊🙂

Vorrei chiedervi se nei vostri alloggi solitamente lasciate agli ospiti qualche depliant con indicazioni su eventi, ristoranti ecc. della vostra zona..

Io ne lascio alcuni, ma vorrei qualche idea nuova...In più vorrei sapere se esiste già un gruppo facebook dove poterci confrontare o conoscere meglio, visto che è difficile conoscere altri host se non attraverso la community...grazie

27 Risposte 27

@Francesca , @Alessandro877 .......perfetto...contate su di me!! Non so in quale città operi Alessandro ma in Lombardia sono "di casa".....l'aver abitato a Milano (dove ho tutta la famiglia di origine...) tanti anni non si può, e non si deve, dimenticare....ti "entra" nella pelle!!!!!

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Maria-Rossella0 io sono nata a Milano e il mio cuore è ancora lí. Hai delle foto di Milano da Pubblicare? Hai visto il post BELLISSIMO di Roma fatto da @Massimo558 ? MOZZAFIATO!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Hi @Francesca , eh sì.....capisco e condivido!! Io non sono nata a Milano (vicino a Cagliari...per caso!) e ho abitato 9 anni in Toscana a Viareggio (anche di lì ho qualcosa nel cuore....) e poi Milano e lì....altro che cuore, ce l'ho nella pelle!!!!! Pensavo che spostarsi per amore fosse una sciocchezza, ma...gli anni passano e il sotto-pelle resta e, piano piano, torna fuori! Assurdo...ogni tanto mi manca la nebbia (che ora c'è poco rispetto a tanti anni fa....)...ho imparato a guidare nella nebbia e lo ricordo come un periodo divertentissimo!!!!!!!!!! Su, lasciamo stare, pensiamoci il meno possibile...ogni tanto un treno, un auto e via a ritrovare la MIA città (e i parenti e gli amici che ho ancora lì)!!! Non l'ho visto il post...ora sbircio!!! Ciao ciao!!

Maria Rossella
Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Maria-Rossella0,  @Francesca  e si, concordo con te su Milano. Le case non sono in Lombardia ma in Sardegna e, causa Covid, è difficile andare adesso. Voli bloccati (tranne Cagliari) fino al 27 marzo😣 speriamo in bene....! Ho aperto le case alla fine di luglio 2019, in 19 mesi ho lavorato solo quasi 3 mesi😪 Tiremm innanz come diceva un milanese del 18mo secolo. 

Alessandro

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Alessandro877 certo: riconosco il dialetto milanese 🙂 Hai delle foto della zona in Sardegna? Facci sognare un poco! 
(buona fortuna!!)

F.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

Francesca, ecco, un pò in ritardo. Mai dire mai😀

Alessandro877

IMG_0355.jpgIMG_0414.jpgIMG_0418.jpg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Gioia per gli occhi, @Alessandro877 !
Ti ringrazio moltissimo! Dove si trova questo posto meraviglioso esattamente?

Posso chiederti una cortesia? Sono davvero foto belle e piacciono a molti host: vorrei metterle in evidenza. Puoi iniziare un nuovo post mettendo nel titolo il luogo e nel corpo del testo mi menzioni cosí queste le sposto io, non preoccuparti! (Se hai altre foto aggiungile, facci felici! 🙂 

Puoi farlo cliccando qui

Grazie mille!! 🙂

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca  ho cercato di seguire il tuo consiglio ma devo aver fatto qualche pasticcio. Devo ancora imparare. Ho fatto un post: Gioia per gli occhi: Alghero Capo Caccia, con alcune foto. Riesci a trovarlo? Scusa...

Alessandro

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Sì, @Alessandro877 ed è fantastico! Ti ringrazio moltissimo! 

Per trovare tutti i tuoi post clicca sul tuo nome (in alto a destra) e poi "Profilo", scorri verso il basso e dovresti trovarli tutti. Fammi sapere se hai problemi!
A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Mery141 ciao ! Io di solito passo alla stazione centrale a raccimolare depliant di eventi e poi , a Firenze , c'è la possibilità di chiedere all'APT delle mappe in più lingue e depliant specifici . A me hanno dato un cartone medio pieno gratis .  Poi provo in prima persona i ristoranti , le pizzerie e via via prendo i biglietti da visita e li ho messi in cucina su un pannello di sughero . Poi ho stampato link utili per prenotare i musei  e altre cose utili . 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah, @Alessandra334 provare i ristoranti da consigliare... è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo, no? 😉 

Quale ristorante consiglieresti a Milano?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rita2394
Level 2
Ilbono, Italy

Ciao, io oltre a diverse brochure lascio un libro bellissimo con tutte le bellezze del mio territorio suddivise per stagione 😊

poi uso molto whatsapp aggiornando i miei ospiti su eventi, enogastronomia, info varie. Cerco di capire quanto i miei ospiti hanno bisogno di un supporto, per il momento hanno sempre gradito.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Complimenti @Rita2394 ,

mi piacerebbe molto trovare un libro simile per Milano... che mi manca! 
Attenzione ad usare WApp! Se le comunicazioni diventano relative ad un contenzioso, Airbnb non le considera valide: dico bene @Maria-Rossella0 @Alessandra334 @Alessandro877 ? (no, perché qui l'esperta non sono io! eh! Sia chiaro!)

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno