Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Costi pulizia finale

Salvatore377
Level 2
Taormina, Italy

Costi pulizia finale

Buongiorno host, volendo eliminare il costo delle pulizie finali e spalmarlo nei  primi 3/4 giorni della prenotazione .

c'è un modo per inserirlo nella mia pagina?

7 Risposte 7
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Salvatore377   vai su Calendario- colonna di destra da pc (da app clicca sulla rotellina)  sotto i prezzi trovi COSTI AGGIUNTIVI. Elimina il costo delle pulizie e poi semplicemente alza il prezzo a notte sul calendario

Salvatore377
Level 2
Taormina, Italy

Grazie Arianna, c'è un modo per spalmare tale costo nei primi 3/4 giorni ?

Riformulo la domanda volevo eliminare dalla mia  pagina tale costo ma inserirlo nei primi 3/4 giorni  affinché non si visualizzare la voce pulizia finale.

 

Luca3048
Level 2
Alessandria, Italy

@Salvatore377 buongiorno! Provo a integrare quanto detto da @Arianna49 , sempre super precisa.

 

Il costo delle pulizie - se inserito come costo accessorio rispetto al costo notte - è legato al soggiorno e dunque all'intera durata del soggiorno. 

 

Le uniche cose che puoi fare sono:

- impostare un costo accessorio di pulizie per i soggiorni a lunga durata e uno ribassato per i soggiorni di breve durata;

- eliminare il costo delle pulizie dai costi accessori e aggiungerlo meccanicamente, al costo notte, impostando un costo da calendario maggiorato;

 

P.s.: ti consiglio la prima opzione! 

 

A disposizione, 

Luca

 

Salvatore377
Level 2
Taormina, Italy

Come suggerisci  l'aumento del costo si applica a tutte le notti delle prenotazione.

Che siano da 4  o da 10 notti spero di avere spiegato il mio concetto di ragionamento logico.

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Salvatore377  esatto quello che dice @Luca3048 

non puoi aggiungere un costo solo per tot notti. Puoi mettere un costo di pulizia per tutti i soggiorni e al massimo un costo più basso per soggiorni più brevi (es. costo di pulizia 50€ ma per soggiorni di 2-3-4 notti, ridotto a 30€)

Altrimenti l'unica alternativa è togliere il costo aggiuntivo e includerlo nel costo dell'alloggio a notte. 

Ps. aggiungo che se non puoi scaricare le spese, ti conviene includerlo direttamente nel prezzo a notte.

In alternativa, potresti levare il costo, scrivere nelle regole che per soggiorni inferiori a x notti si paga a parte la pulizia, ma dovrai ricordarlo agli ospiti e rilasciare ricevuta apposita.. Io però sconsiglio questa soluzione complicata

Salvatore377
Level 2
Taormina, Italy

Grazie per il vostro interessamento al mio quesito, vorrei togliere la voce pulizia finale  ed inserirli nel costo giornaliero , premesso che sono in zona mare , in bassa stagione le richieste sono di 3/4 giorni in alta stagione possono arrivare anche a due settimane quindi non vorrei trovarmi com un costo eccessivamente alto

Luca3048
Level 2
Alessandria, Italy

Credo di parlare anche a nome di @Arianna49 , capiamo perfettamente la tua esigenza. 

 

Credo che per la bassa stagione, ti convenga fare così, ancor di più se come dice Arianna non puoi scaricare le spese di pulizia. 

 

Per l'alta stagione, personalmente, ti consiglierei di sfruttare il sistema di cui ti abbiamo parlato io e Arianna: imposta il costo pulizie come costo accessorio e fai la differenza tra soggiorni lunghi ( in cui presupponi la pulizia dopo 1 o 2 settimane di soggiorno ) e soggiorni corti, papabili anche in alta stagione, come "tappa buchi" tra prenotazioni estese. 

 

A presto, 

Luca

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno