Buongiorno, sono Silvana sono nuova nel mondo degli affitt...
Ultima risposta
Buongiorno, sono Silvana sono nuova nel mondo degli affitti, ho inserito una casa per affitti non superiori a 30 giorni nel...
Ultima risposta
Salve,
sono in attesa ormai da due settimane delle credenziali dalla questura, ultimo passo per poter affittare, e con la settimana del Fuorisalone alle porte sarebbe davvero un peccato non poter mettere l'annuncio 😞
Sapete se andando di persona in questura la cosa può accelerarsi? Avete avuto esperienza simile?
Ciao @Angela3929 mi dispiace che tu hai avuto quest'esperienza. Quali sono le ragioni per la sospensione?
Mi sono letta tutte le normative, cito DM 2013 comma 3 "
qualsiasi impedimento, anche solo di natura tecnica, che non consenta la trasmissione dei dati con la modalita' descritta nel presente articolo deve essere, con ogni mezzo, tempestivamente comunicato alla questura territorialmente competente... "
io interpreto che per qualsiasi impedimento si intenda anche quando si è in attesa delle credenziali dall' questura.
mi reco domattina in questura con tutti i moduli possibili scaricabili e vedo di sbrigarmela cosi, vi aggiorno
Ciao Laura, sarei molto curioso di cosa ti diranno e soprattutto se ti faranno salire a parlare con loro visto che a me dissero che il primo app era a fine maggio. Aggiornami!
Potresti dirgli che in tutte le altre città, alla ricezione della pec, danno la possibilità nel frattempo di comunicarlo via pec con moduli provvisori.
Ps possiamo sentirci in privato? Luca.tamburro@gmail.com
Ciao Luca, ho il medesimo problema su Rho. Ho dovuto mio malgrado rifiutare la richiesta di prenotazione perché la questura mi ha detto che ci vogliono 40gg e non accettano comunicazione in formato alternativo.
Ho provato ad andare alla questura locale oggi ma mi hanno detto di ritornare domani.
Al momento ho sospeso tutto... Mah!
@Luca3138 speriamo di trovare un modo alternativo che non possano contestare 🙄🙂
Posso chiederti quale indirizzo PEC?ho inviato adesso e mi è tornato indietro come indirizzo invalido ma è quello che c'è sul modulo di richiesta 😢
@Luca3138 sì, nessun metodo alternativo. Dicono che occorre attendere in quanto sono sommersi di richieste.
Tu hai ricevuto i codici?
Ciao Angela
anche noi abbiamo appena ricevuto mail (questura di Milano) di sospendere tutto e che non è possibile comunicare in altro modo le presenze.
inoltre al telefono ci hanno detto che valutano di presentare denuncia. Anche a te?
Ti sono poi arrivate le credenziali dopo questa terribile Pec intimidatoria? Se si, dopo quanto?
Ciao @Roberta1153 evidenzio il tuo commento a @Angela3929 tramite l'utilizzo della @.