[GIOCO] Indovina i libri delle vacanze!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[GIOCO] Indovina i libri delle vacanze!

 

 

 

 

libri.jpeg

 

Cari Host, 

non so se anche voi ogni tanto vi rinchiudete in un libro e sparite dal mondo. Io amo leggere prima di andare a dormire oppure durante le vacanze, soprattutto se fa fretto, con l'immancabile copertina sui piedi.

In queste vacanze di Natale mi sono scaricata (sì, uso l'e-reader perché non so più dove mettere i libri!) un po' di letture interessanti. Faccio fatica a trovare narrativa che mi piaccia. Odio profondamente la prosa che suona forbita senza nessun motivo, oppure le descrizioni senza fine. 

Mi piace molto la prosa scorrevole e familiare; per questo una delle mie autrici preferite è Natalia Ginzburg con il suo Lessico Familiare. 

 

Ispirata da questi pensieri ho pensato di proporvi un gioco: una lista di libri (italiani e non) da indovinare! Non li ho letti tutti, ma ho scelto quelli che risultavano più facili da rappresentare con delle "faccine". 


>> Volete divertirvi con me a indovinare i titoli dei libri (e se volete consigliatemi una buona narrativa!)?

 

Se avete un libro da far indovinare agli altri scrivetemi un messaggio privato!

 

Screenshot 2022-02-07 at 13.51.05.png

 

 

 

 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

62 Risposte 62
Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Ma vedi l'albero di ananas, non puoi considerarlo un tesoro, @Francesca ?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

NO! @Till-and-Jutta0 

😄 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francescaproviamo i mancanti...10) Angelo in maschera 13) L'Isola dei Pirati 16) Un giorno di Sole e di Luna oppure Il Sole e la Luna insieme... il 15 mi  arrendo!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

L'isola dei pirati di Crichton! Corretto!! Complimenti @Cristiana19 ,

gli altri... purtroppo no... anche se uno è molto vicino...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca ma il merito è di @Donatella26 ... e il mio 12. Uomini che odiano le donne? no?

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francescavisto che hai bocciato il mio "Angelo in maschera" che ne dici di "Angeli mascherati"? e "Shams-Luna Sole-Hina"? per il 15... che ne dici di darci un aiutino e provare a suggerircelo con altri emoticons?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

... @Donatella26 allora, diciamo niente angeli per prima cosa. 

Per luna e sole dimmi cosa rappresentano. 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francescasì, quando mi hai fatto notare  l'associazione allora ho pensato "Come abbiamo fatto a non indovinare un titolo del più grande e famoso drammaturgo inglese!!!!" quindi @Cristiana19  ne rimangono 2, ho visto che anche tu come me ti ci arrovelli ...

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francescaper la mia recente pensione mi è stato regalato "L'eterna gioventù" di Maurizio Maggiani: mi ha stregata. Leggerò su internet qualche pagina dei libri che avete citato, e ringrazio tutti @Maria-Rossella0 @Barbara2591 @Daniela1746 @Till-and-Jutta0 per i consigli

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca 12. Uomini che odiano le donne (Larsson) che ne dici?

@Cristiana19 @Francesca Una splendida e avvincente trilogia (Millennium: Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava col fuoco e La regina dei Castelli di carta) che non mi aspettavo da uno svedese e invece....cattura tantissimo, eccome! E poi, poverino, appena finita la trilogia....è morto...non si è goduto niente della notorietà di quanto aveva scritto!!!!

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

nope... @Cristiana19 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Francesca Stavo per scriverti una cosa su due bellissimi libri,  ma è arrivato il gigante rugbysta quindicenne e mi ha fuso...te lo dico stasera!!!!!

Maria Rossella

@Francesca @Cristiana19 @Donatella26 @Emanuela265 @Till-and-Jutta0 Rieccomi......finito un pò tardi......Comunque, vi volevo consigliare due tomi (ma scorrevolissimi.....) che si svolgono in Russia (a partire dal 1941 a Leningrado, il secondo si conclude in America) durante la seconda guerra mondiale. Storia reale (in parte proprio la storia vera della famiglia dell'autrice) di come si viveva la guerra in Russia, ma "condita e alleggerita" da una storia d'amore molto bella, seria e tenera...il primo è "Il Cavaliere d'Inverno" e il secondo correlato al primo è "Tatiana & Alexander", tutti e due di Paullina Simons, il primo pubblicato nel 2001, il secondo nel 2003. Spaventano un pò i centimetri di altezza e il numero delle pagine, ma sono veramente una meraviglia.....volano attraverso tutta la guerra e un pò nel dopoguerra!!!!! E li ho comperati io (per conto di mia cognata che voleva farmi un regalino per compleanno e ho scelto l'edizione economica, ovvio) da Feltrinelli nel 2005 solo perchè la copertina mi aveva "chiamato".....!!!

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno