Buongiorno community,Ho due domande distinte. Sto aiutando u...
Ultima risposta
Buongiorno community,Ho due domande distinte. Sto aiutando un mio amico con l apertura di una LT a Roma. Si è affidato ad un ...
Ultima risposta
Buongiorno, la settimana prossima io e il mio compagno soggiorneremo in un appartamento a Parigi, ma la persona che ci ospita inaspettatamente ci ha chiesto i nostri documenti d'identità, nonostante le nostre identità fossero già verificate su airbnb. A questo punto ci siamo allarmati, anche perchè questa persona insiste per ottenerli. È normale che li chieda? A noi non è mai successo... grazie a chi risponderà
Ciao @Roberta821 ! benvenuta nella community!
Ti linko un post in cui hanno discusso molti host proprio su questo tema: i documenti da chiedere. Da quello che leggo nella community è obbligatorio chiedere i documenti per la registrazione degli ospiti. https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Solo-io-chiedo-i-documenti/m-p/1490075
Non so nulla della Francia e se vuoi puoi chiederlo a Pascale che è Francese e parla un pochino di Italiano! @Pascale144 : gli host francesi (paris) devono chiedere i documenti agli ospiti?
Grazie mille!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Roberta821 , anche in Italia un Host in regola DEVE chiedere i documenti a tutti gli ospiti, compresi i bambini di qualsiasi età, al più tardi al check-in per trasmetterli il giorno stesso in questura.
Anche se sei verificato con un documento d'identità sul sito, Airbnb non condivide queste informazioni con l'host.
@Roberta821 anch'io chiedo sempre i documenti. ...mi associo a quanto ha scritto @Angela1056 .
Jn caro saluti a tutti mentre l'Europa si tinge nuovamente di colori emergenziali.
@Francesca ciao
Beh, @Roberta821 , qui in Italia è assolutamente obbligatorio chiedere i documenti al check-in, e trasmetterli alla questura attraverso un portale dedicato. Tutti, dagli hotel ai B&B alle locazioni turistiche.
Pensa che non farlo è un reato penale, quindi se la tua esperienza "a noi non è mai successo" si riferisce a viaggi in Italia, vuol dire che hai sempre alloggiato in strutture abusive e totalmente fuorilegge.
Può essere che anche in Francia ci sia questo obbligo, che fino a qualche anno fa non c'era; del resto, in questi ultimi anni parecchi paesi europei hanno iniziato a prendere esempio da noi, e non solo per la gestione della pandemia.
Per quanto riguarda i documenti verificati su Airbnb, non conta niente: Airbnb non li condivide ne' con l'host ne' con le autorità.
Diverso è se l'host te li chiede prima dell'arrivo: in quel caso puoi rifiutarti, perchè per legge i documenti devono essere verificati e trasmessi al check-in, di persona, non inviati prima; non possiamo neppure fotografarli o conservarli.
Bonjour @Susanna0
In Francia, la personne e responsabile del proprio documento di identità. La foto, le copie o L'invio su Internet aumentano il rischio di furto di identità e il rischio di "copia". Solo la polizia può controllare.
Scusa per il mio terribile google Italiano. 😂😂😂
Ciao,
@Roberta821 AIRBNB Ospitare responsabilmente - Francia non prevede alcun obbligo di registrazione degli ospiti.
Boungiorno @Alberto1535 ,
Non esattamente, como hotel e campàeggi, gli Ospiti francesi hanno compilato la "ficha della polizia" per tutti i viaggiatori straniere. Questa none un'opzione ; È un obbligo. 🤷🏼♀️
È la legge ed ecco il link al sito del governo.
https://www.service-public.fr/particuliers/vosdroits/F33458
Ciao,
Por informazione,
Se rifiuti di compilare questa "ficha della polizia" : l'host non è obbligato a consegnarti le chiavi de sua habitation.
Bonjour @Pascale144 ,
In Italie, le loueur est obligé d'enregistrer les informations de tous les voyageurs et de les communiquer à la Préfecture de Police au moment du check-in.
J'ai appris qu'en France:
-Le loueur est uniquement tenu de conserver la fiche, signée par le voyageur de nationalité étrangère dès son arrivée, pendant 6 mois;
-le loueur peut remplir la fiche avec les informations obtenues lors de la réservation, pour que le client n'ait plus qu'à signer la fiche à son arrivée.
Merci beaucoup pour l'information.
Alberto
@Alberto1535 Merci pour votre retour 🙏. C’est exactement cela. Et
votre français est parfait 🤩! Bravo!
Mon italien est un google italien 😂😂
Je vous souhaite de belles fêtes de fin d’année.
Hey @Roberta821 se parli francese (o usi google translate), perché non lo chiedi nella community di lingua francese? Per accedere in alto a dx clicca il piccolo globo e scegli francese.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
Buongiorno @Roberta821
Questa persona non ha il diritto di chiederti di inviare il tuo documento di identità via internet. Potrebbe chiedere una prova della tua identità al momento dell'arrivo. Ma non ha il diritto di fare una copia o una foto (è vietato dalla legge francese).
Claro, questa persona non sa riconoscere uno vero da un documento falso 😉. Sola la polizia può fare questo controllo.
Tuttavia, deve darti un questionario/schedina della polizia, con il tuo nome, indirizzo, e-mail e telefono. Deve conservare questo questionario/schedina della polizia per 6 mesi e distruggerlo.
Spero di aver risposto alla tua domanda e ti auguro un buon soggiorno a Parigi.😊
Ciao
obbligo del questionario/schedina della polizia per ospitare un viaggiatore proveniente dall'estero.
https://www.service-public.fr/particuliers/vosdroits/F33458
Grazie mille @Pascale144 , sei stata molto molto gentile a rispondere ai nostri host in viaggio per Parigi! Grazie. Volevo farti sapere che ho corretto (spero!) una piccola traduzione > ficha --> schedina/questionario. Altrimenti risulta difficile da capire. Fammi sapere se è corretto o preferisci una modifica.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community