Host in campeggio

Fabrizio636
Level 2
Piobesi Torinese, Italy

Host in campeggio

Ciao da Ottobre sono diventato host, ospito  nella mia casa mobile che si trova in un campeggio in Liguria, gli ospiti apprezzano la pineta ed il mare a pochi passi. In fase di pubblicazione Airbnb mi ha chiesto cosa fare con le tasse ed io ho scelto di farle trattenere e versare da loro, attualmente però mi è arrivata la richiesta di compilare i dati catastali della casa mobile (che però essendo sulla piazzola di un campeggio non ho) come posso agire?

2 Risposte 2
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Fabrizio636, se la "casa mobile" non è accatastata come abitazione,difficilmente potrai affittarla appunto come AAUT,specie tramite un portale,quale Airbnb.

La Legge Regionale prevede una serie di fattori,per gli Appartamenti ammobiliati ad uso turistico,ed altri per quanto concerne le attivita' extralberghiere,a cui probabilmente fa capo una casa mobile posta in un campeggio.Ti consiglio di verificare tramite il sito della Regione Liguria.

 

Cordialmente

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Fabrizio636  facci sapere se hai altre domande o se i consigli di Ermanno sono stati d'aiuto 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno