Dopo tante lunghissime attese sono riuscito ad ottene il CIN...
Ultima risposta
Dopo tante lunghissime attese sono riuscito ad ottene il CIN. Ora, se entro nel portale ROSS1000 Lazio non mi appare il menu'...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Dopo un mesetto dall' iscrizione ed essendo alla mia prima esperienza, inizio a chiedermi se questo silenzio sia normale... c'è uno strumento che mi permette di vedere se la mia pagina viene visitata?
😊 Lory
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Loredana207 ciao,
anche se attivi gli strumenti avanzati, che ti danno alcune informazioni aggiuntive, su visualizzazioni della pagina ove c'è il tuo annuncio o dell'annuncio stesso, le informazioni a me sembrano poco chiare e quindi di utilità modesta. Comunque prova a guardare in Approfondimenti.
La mancanza al momento di prenotazioni può darsi che dipenda dalla stagionalità. L'interesse degli ospiti potrebbe riguardare in particolare il periodo estivo, per cui non è escluso che gli ospiti stiano ancora valutando cosa fare.
Nell'annuncio metterei comunque, qualche foto in più dell'interno della casa: ne ho contate 3 su 50.
Riducendo il numero di quelle esterne; inoltre se la casa non è lontana dal mare (a quale distanza ? raggiungibile come ?) metterei invece qualche foto della bellissima costa che attira sempre.
Nella tua zona c'è molta concorrenza ? Come ti sei posizionata con i prezzi ?
Prova anche fare qualche simulazione di ricerca così riesci a valutare meglio questi aspetti, e soprattutto vedi in quale pagina esce il tuo annuncio. Almeno per il primo mese il tuo annuncio dovrebbe comparire nelle prime posizioni della prima pagina. Questo è sempre un aspetto rilevante ai fini delle prenotazioni.
Buon proseguimento
@Loredana207 ciao,
anche se attivi gli strumenti avanzati, che ti danno alcune informazioni aggiuntive, su visualizzazioni della pagina ove c'è il tuo annuncio o dell'annuncio stesso, le informazioni a me sembrano poco chiare e quindi di utilità modesta. Comunque prova a guardare in Approfondimenti.
La mancanza al momento di prenotazioni può darsi che dipenda dalla stagionalità. L'interesse degli ospiti potrebbe riguardare in particolare il periodo estivo, per cui non è escluso che gli ospiti stiano ancora valutando cosa fare.
Nell'annuncio metterei comunque, qualche foto in più dell'interno della casa: ne ho contate 3 su 50.
Riducendo il numero di quelle esterne; inoltre se la casa non è lontana dal mare (a quale distanza ? raggiungibile come ?) metterei invece qualche foto della bellissima costa che attira sempre.
Nella tua zona c'è molta concorrenza ? Come ti sei posizionata con i prezzi ?
Prova anche fare qualche simulazione di ricerca così riesci a valutare meglio questi aspetti, e soprattutto vedi in quale pagina esce il tuo annuncio. Almeno per il primo mese il tuo annuncio dovrebbe comparire nelle prime posizioni della prima pagina. Questo è sempre un aspetto rilevante ai fini delle prenotazioni.
Buon proseguimento
@Alberto1535 grazie per i tuoi suggerimenti. Ho modificato la parte delle foto. Non ho ancora eliminato qualcuna delle esterne ma ho rifatto le interne, approfittando finalmente di una giornata di sole, e le ho spostate nella parte alta. In quanto alle informazioni ho cercato di scrivere tutto dappertutto. Purtroppo i caratteri limitati non aiutano ad essere esaustivi dalla presentazione.
Rispetto ai miei concorrenti sono al pari o più bassa ma sono circondata anche da esercizi completamente diversi tra loro e da me.
Speriamo col bel tempo di iniziare una bella esperienza.
Grazie ancora 😊
Preziosissimo @Alberto1535 ! Grazie mille,
per @Loredana207 invece volevo consigliare un "cosa pensi del mio annuncio": si tratta di fare un post nella community dove chiedi apertamente consigli sul tuo annuncio. Molti host lo hanno fatto con degli ottimi consigli: guarda qui.
Clicca il link qui sotto per iniziare una nuova conversazione e nel titolo inserisci <ILTUO NOME> | Cosa pensi del mio alloggio?
Racconta quali sono i tuoi dubbi, dove affitti e secondo te quali sono i punti forti del tuo alloggio e quali i punti deboli.
> https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto
A presto,
Fra