Ospiti e danni | Consigli

Laura5777
Level 1
Pontedera, Italy

Ospiti e danni | Consigli

 

 

Buongiorno,

 

gli ultimi ospiti ci hanno lasciato la casa in condizioni riprovevoli: sacchi di zucchero per terra, bottiglie ovunque, pavimenti sporchi con pezzi di cibo sparsi qua e là, tavolo unto, filo interdentale usato sul lavandino del bagno, hanno fumato in casa - pur essendo espressamente scritto sulla descrizione dell'appartamento e in casa che è vietato fumare, pettini con capelli lasciati sul mobile di camera, ecc. e duclcis in fundo hanno rotto una doga di un letto singolo. 

Ovviamente sostengono di aver lasciato tutto in perfette condizioni, e si rifiutano di pagare i danni al letto. Mi avevano assicurato di non aver bisogno della lavatrice (che è a disposizione e funzionante) e si sono lamentati di non averla saputa usare... faccio presente che ho dato la nostra disponibilità in caso avessero avuto bisogno per qualsiasi cosa, oltre al fatto che in casa c'è un manuale della casa in 3 lingue con le spiegazioni sul funzionamento di tutti gli elettrodomestici...

 

Consigli?

Abbiamo chiesto l'intervento di airbnb. 

Grazie, 

Laura

 

9 Risposte 9
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Laura5777 consigli: documentare il tutto con foto, spero che questa cosa che non avevano bisogno della lavatrice sia stata scritta nella messaggistica di Air BnB per poterla fare valere, oppure se vi siete messaggiati su Whattsapp salvare la conversazione; bene chiedere l'intervento di Air BnB, con Air BnB Cover potresti richiedere le spese per le pulizie extra e per la doga rotta.

Laura5777
Level 1
Pontedera, Italy

Grazie @Donatella26, abbiamo salvato tutte le foto della casa, come l'abbiamo trovata al momento dell'uscita dell'ospite, abbiamo anche i messaggi whatsapp (che fra l'altro non corrispondono a quello che la signora ha scritto ad airbnb. Grazie anche per il suggerimento per la richiesta di rimborso per le pulizie extra. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Laura5777 (e grazie @Donatella26 )

tienici aggiornati!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura5777
Level 1
Pontedera, Italy

@Francesca 

L'ospite si è rifiutato di pagare i 40€ richiesti, ma Airbnb ha appena fatto un bonifico per i danni. 

Sono stati super! 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Laura5777 ,

sono tanto contenta che le cose siano andate come volevi.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessia394
Level 2
Turin, Italy

Ciao, sono alla mia esperienza da host ed ho una domanda: se il cliente mi chiede se si possono aggiungere 2 posti letto, ed io ne ho la possibilità, posso chiedere aumento del costo per notte ? Credo di sì! Ma come devo fare io tutto ? Grazie . Alessia 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessia394 ,

benvenuta nella community! 
per facilità nelle ricerche da parte di Altri Host, ti chiedo di iniziare una nuova conversazione con questa domanda: qui parliamo di danni.

Puoi usare il link rosso che vedi qui sotto!
A presto,

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Laura5777 sono contenta per la soluzione del tuo problema ma mi chiedo questi ospiti quanto pagavano e di che nazionalità erano ? 

Io accetto tutti ma ho notato in una specifica nazionalità quello che descrivi ( menefreghismo , sporcizia , non avvertire per danni o cose che sanno usare ecc)

Per quanto riguarda la comunicazione, io li obbligo a messaggiare solo sulla chat Airbnb per avere le cosiddette prove .

Alessandra
Dario168
Level 10
Venice, Italy

@Laura5777 se può aiutare, tempo fa ho visto da Leroy Merlin delle doghe in legno, in vendita singolarmente. Potrebbero essere di misure standard se il letto non ha misure personalizzate. Basta piegare un po' la doga in legno e s'inserisce nella scansia apposita.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno