Ospiti extra: costi nascosti?

Risolto!
Sergio1412
Level 1
Sardinia, Italy

Ospiti extra: costi nascosti?

Ciao a tutti. Una struttura offre la camera doppia ad 80€ a notte e prenotandola per 2 persone il pagamento va avanti con quel costo. Nel testo di presentazione della struttura l'host però scrive che i costi si intendono a persona, quindi questo mi fa pensare che quando arriverò lì mi chiederà altrettanti soldi quanto quelli già pagati visto che siamo in 2. È una cosa che può fare?? 

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sergio1412 , l'host dovrebbe essere perfettamente in grado di impostare i costi dell'annuncio a camera oppure a persona, non è veramente più immaginabile che uno non abbia capito come fare. E poi lo scrive nella descrizione, pensando così di essere a posto?
A me sembra un sistema per imbrogliare l'ospite meno attento, per salire nei risultati di ricerca, e per imbrogliare Airbnb a cui non andranno le commissioni.

Concordo che devi chiarire la questione prima di prenotare; ma se veramente fosse così, io lo segnalerei, sinceramente.

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Sergio1412 Presentata così sembra cosa illegittima, ma ti conviene non tacerla. Chiedi conferma per iscritto all'host se il prezzo è per due persone come compare in fase di prenotazione o si devono prevedere extra. In questo caso non ti consiglio di procedere con la prenotazione perché gli extra possono solo essere (e sempre in chiaro nell'annuncio entrambe le cifre) per un check-in fuori orario e per le tasse di soggiorno.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Sergio1412 @Cristiana19 conviene anche verificare se si tratta di un alloggio preso in locazione oppure se si tratta di una casa vacanza o B&B esempio. In quel caso potrebbero esserci costi separati per esempio per la colazione o altri servizi.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sergio1412 , l'host dovrebbe essere perfettamente in grado di impostare i costi dell'annuncio a camera oppure a persona, non è veramente più immaginabile che uno non abbia capito come fare. E poi lo scrive nella descrizione, pensando così di essere a posto?
A me sembra un sistema per imbrogliare l'ospite meno attento, per salire nei risultati di ricerca, e per imbrogliare Airbnb a cui non andranno le commissioni.

Concordo che devi chiarire la questione prima di prenotare; ma se veramente fosse così, io lo segnalerei, sinceramente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno