Potenzialità appartamento Ostia centro.

Giulio186
Level 2
Triponzo, Italy

Potenzialità appartamento Ostia centro.

Buobasera, vorrei avere feedback sul voker affittare un appartamento ad Ostia Centro anche in inverno. 

Grazie

9 Risposte 9
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Giulio186 hai provato a fare una simulazione per vedere nella tua zona che mercato c'è in inverno? 

 

Io credo Ostia sia molto comoda per le fiere (sia per i dipendenti che per i visitatori) Ci sono fiere d'inverno?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Giulio186
Level 2
Triponzo, Italy

Buonasera Walter,

Non so come si fa la simulazione. 

Potresti darmi indicazioni? 

Ti ringrazio in anticipo dell'aiuto 😜

 

Nadia144
Level 2
Ostia, Italy

ciao lavoro su Ostia dal 2010. Dimmi come posso aiutarti.  un caro saluto nadia

Giulio186
Level 2
Triponzo, Italy

Buongiorno Nadia, 

Ti ringrazio. 

Sto cercando un appartamento da affittare su ostia. 

Piu o meno la richiesta sulla grandezza che vorrei è dalle 600 eiro fino a 700/800,

Quindi volevo capire se con queste spese di affitto posso avere un ragionevole margine di guadagno per titto l'anno.

Sono stata ad ostia per una settimana ed ho visto che ci sono anche numerosi tiristi che probabilmente scelgono ostia per poi raggiingere Roma. 

Ma non saprei immaginare se sarebbe lo stesso nei mesi invernali. 

Ti ringrazio gia in anticipo per le informazioni in merito che sicuramente saprai darmi. 

Saluti

Nadia144
Level 2
Ostia, Italy

ciao @Giulio186 , lavoro su Ostia ormai dal 2010 e si affitta tutto anno. Da marzo a ottobre ai turisti e ai residenti di Roma che affittano per vacanza. Gli altri mesi si lavora molto anche con le persone che debbono fare i concorsi alla Finanza (centro di reclutamento Guardia di Finanza) , si svolgono più volte all'anno , le gare di varie attività sportive presso il Palazzetto dello sport  (vengono da tutto il mondo per le varie discipline), Circolo velico.  Ci sono anche le due scuole per recupero anni scolastici (vengono da tutta italia) e gli studenti hanno obbligo di presenza una settimana al mese da ottobre a maggio con esami da svolgere a giugno/luglio. Come vedi si hanno diverse possibilità.  un caro saluto

Walter
Community Manager
Community Manager

Grazie per queste informazioni, @Nadia144 Immaginavo una grande affluenza anche per i concorsi pubblici che mi sembra si facciano da quelle parti. Forse mi confondo?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Giulio186
Level 2
Triponzo, Italy

Grazie mille, anche a @Nadia144 queste informazioni mi sono state di grande aiuto

Nadia144
Level 2
Ostia, Italy

ciao, i concorsi pubblici vengoano fatti anche alla fiera di roma che si trova a 20 minuti da noi. Quindi anche questa è una possibilità. buon lavoro a tutti

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Giulio186 , certo. In realtà ho usato la parola simulazione per indicare qualcosa di molto più semplice e scontato, scusa la confusione.

 

Quello che intendo è andare su airbnb.it > Cliccare su Ovunque > Dove > Inserire Ostia centro. Scegli il periodo > clicchi su Cerca > usando la mappa sulla destra potrai farti un'idea dei prezzi e della disponibilità. (Se vedi molte data barrate magari c'e' molta richiesta in quel periodo)

 

Probabilmente sono cose che hai già fatto?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno