Ciao, un amico vorrebbe affittarmi una stanza del suo appart...
Ultima risposta
Ciao, un amico vorrebbe affittarmi una stanza del suo appartamento e l'idea è quella di mettere l'altra su airbnb.Io gestirei...
Ultima risposta
Come già per una pratica precedente, sto impazzendo per caricare i documenti per la pratica Suap. Nonostante il formato sia quello richiesto, ( pdf7pm, cioè con firma digitale, che ho fatto con Namirial poichè consente con Spid di pagare ogni singola firma), non me li carica. Forse accetta solo firme con Token o Card?
Leggo dai vostri commenti che non bisogna aprire i files, e cancellare la cronologia dei downloads. Certo che se si desse modo di capire perchè si debba fare o non fare qcosa, ci eviteremmo di sentirci tanto deficienti ed inadeguati.
Sono del tutto d'accordo sul Cir, e sulla necessità di controllo sull'offerta di alloggi, ma ci rendessero la vita un po' più semplice!
Per non parlare della registrazione degli ospiti sul portale Ross1000, e invio del file alla questura.
Devi ricordarti di chiedere i documenti quando magari gli ospiti arrivano stanchissimi. li ho richiesti spesso il giorno successivo via Whatsapp. Carichi i dati, invii il file e....ti esce file non inviato.
Con Airbnb i pagamenti sono tracciabili, e se si vuole controllare, basta scegliere dagli annunci e andare a verificare. Se si vuole, è semplice, o no?
Ciao @Stefania47 ,
in quale regione affitti?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao Francesca. In Lombardia. Alla fine con i miei dati l'associazione commercianti mi ha fatto la pratica SUAP nello stesso giorno. Vale la pena pagare il servizio e non perdere tempo e serenità.
Ciao Stefania, non credo che il problema sia il tipo di firma digitale: io avevo quella di Poste e riuscivo a farla (prima di scoprire che non ero tenuta alla comunicazione SUAP 🙄), però ricordo che c'era un numero di telefono per i problemi "tecnici" che avevo in un'occasione usato e mi avevano subito risolto; per gli invii Ross e Questura...anch'io a volte mi dimenticavo e dovevo chiederli il giorno dopo, ora ho imparato a chiedere gentilmente il giorno prima o il giorno dell'arrivo se me li possono anticipare, finora lo hanno fatto, in questo modo arrivo al check in col contratto già compilato solo da firmare, e appena arrivo a casa faccio subito le 2 comunicazioni: io le faccio separate, non ho mai provato a generare il file della Questura da Ross.., ma in tanti anni non mi è mai capitato che il file per la Questura non andasse a buon fine; quello di Ross una volta o due ma lí anche se tardi un po' è meno importante.
Alla fine con i miei dati l'associazione commercianti mi ha fatto la pratica SUAP nello stesso giorno. Vale la pena pagare il servizio e non perdere tempo e serenità.grazie mille per il tuo contributo!!
Salve,
Stefania per fare il procedimento telematico della firma , Le spiego che esiste quel formato che però deve entrare associandosi ad ARUBA che poi è quella che fa anche per lo spid e per la Pec.
Solamente ed esclusivamente per quanto mi riguarda che avevo chiesto al comune di Somma Lombardo Varese, dove ho la CASA VACANZE, mi permettevano di procedere, nient'altro che iscrivendomi ad Aruba che ho pagato circa 65 € .
Difatti ero arrabbiata perchè al Comune gli ho detto se avevano dei tornaconti con aruba e che mi sembrava incredibile che per fare una firma elettronica si dovesse procedere solamente così .
Secondo punto della trasmissione dei dati posso spiegare come faccio io :
PORTALE ROSS 1000 entro con le credenziali e digito check-+in registro l'ospite poi salvo poi entro in genera file questura e mi compare un'icona che salvo in download.
POI VADO IN ALLOGGIATI WEB dopo naturalmente aver chiuso il portale ross1000 SCHIACCIO FILE E SELEZIONO IL FILE CHE AVEVO IN DOWNLOAD SALVATO E LO APRO E INFINE UNA VOLTA CHE MI COMPARE CHE LA SCHEDINA INVIATA HA ZERO ERRORI LA INVIO.