Prenotazioni 2023 rallentate

Tuscanhouses-By0
Level 2
Lucca, Italy

Prenotazioni 2023 rallentate

Buonasera a tutti voi e grazie mille per la vostra attenzione e disponibilità. 

Avete notato un rallentamento di prenotazioni da Airbnb? Noi da giorni non riceviamo nulla e ci sembra molto strano. 

Siamo sotto la media rispetto al 2022 di prenotazioni in arrivo dal canale Airbnb. 

Vorrei un confronto, grazie mille. 

Elisa

6 Risposte 6
Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Io per diverse cause non riesco a fare un confronto pieno con l'anno precedente, ma ad oggi anch'io ho notato una forte flessione delle prenotazioni. Credo dipenda prevalentemente da un forte aumento della concorrenza e degli annunci

Alessia316
Level 2
Lombardy, Italy

Buongiorno, purtroppo anche sul Lago di Como vedo una forte flessione ma temo che l'anno scorso non sia da considerare come termine di paragone. Tutti venivamo da mesi di restrizioni per cui, appena possibile, abbiamo ricominciato a viaggiare in massa... Quest'anno ho notato inoltre un forte aumento di nuove case sul portale, probabilmente molti, visti i risultati dell'anno scorso, si sono buttati nel business rendendolo un po' 'saturo'... Speriamo che con l'arrivo della primavera le cose migliorino un pochino.

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 a @Alessia316 a @Alessandro1336@Francesca6 

A tutti voi , posso confermare la stessa cosa :

rallentamento prenotazioni

diminuzione visualizzazioni

aumento considerevole di concorrenza.

A mio parere, c'è un un'unica strategia da adottare migliorare in senso di ottimizzare l'ospitalità ed i servizi aggiunti.

Cristina2226
Level 2
Albenga, Italy

Flessione prenotazioni  troppi alloggi non  aiutano e chi  è alle prime armi non riesce a farsi due conti e affitta sotto costi 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Tuscanhouses-By0 ,

sai che puoi comparare i dati del tuo alloggio con quelli della zona? 
Lo si fa attraverso gli strumenti professionali! So che @Till-and-Jutta0 sa come fare 🙂 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Vincenzo126
Level 3
Milan, Italy

io sono a milano mi sono confrontato anche con altra gente è ho notato che  sono un pò calate , dicembre gennaio e febbraio non sono stati come gli anni pre covid

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno