Prenotazioni e Cancellazioni Fraudolente

Michele1770
Level 2
Caltanissetta, Italy

Prenotazioni e Cancellazioni Fraudolente

Salve a tutti, desideravo sapere se successo a qualcuno, hanno prenotato la mia struttura per un periodo quasi massimo consentito 28 giorni, hanno pagato in 3 soluzioni ad AirBnB, e all'ultimo giorno limite per non pagare penali hanno cancellato la prenotazione, nei messaggi sempre su airbnb è scappato un numero, che adesso scrivendo mi propone una casa in affitto nella mia zona.

Credo possa essere qualcuno della zona che mi ha bloccato le date ingiustamente? o che tipo di truffa fanno? avevo chiamato airbnb 1 mese fa, perché la cosa puzzava, ma mi hanno rassicurato, fatto sta che la casa adesso è sfitta 15 gg prima, mi auguro di affittarla.

3 Risposte 3
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Michele1770 questa dinamica è davvero strana. Spero davvero che sia una cancellazione in buona fede. Ma il numero a cui ti riferisci è un numero di telefono? Non ho capito bene (non condividerlo, nel rispetto della privacy 😉).

Mi chiedo se l'ospite avesse recensioni, come ti sei regolato in fase di accettazione?

Michele1770
Level 2
Caltanissetta, Italy

Salve, si il numero è un numero di telefono,  l’utente ha delle recensioni da parte di account che verificando credo siano finti, perché sono stranieri con ville stranissime!

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Michele1770 grazie per la tua risposta. Sono curioso di capire se hai contattato il numero di telefono e quindi la persona ti proponeva un alloggio nella tua zona?

Oppure che strumento hai usato per  fare la ricerca da numero di telefono? Sono davvero curioso di capire meglio...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno