CiaoPrima dell'ultimo aggiornamento del sito AirBnb (in part...
CiaoPrima dell'ultimo aggiornamento del sito AirBnb (in particolare della sezione Host) , c'era un tool molto utile che conse...
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Spett.le
sono Franco [***Cognome rimosso in accordo alle Linee Guida della community ***]
, consigliere comunale nell’amministrazione comunale di Castellazzo Bormida in provincia di Alessandria all’interno del triangolo Milano, Torino, Genova sulla strada per Acqui terme.
il nostro, un paese turistico, 13 chiese, una torre, un Torrione medioevale ed il Santuario Madonnina dei centauri, sede del raduno internazionale dei motociclisti e crocevia delle antiche vie del sale
Vorrei il vostro supporto per presentare in un convegno pubblico i cittadini residenti che possono essere disponibili ad affittare camere per turisti, Pellegrini etc ed aderire quindi ai vostri servizi.
sarei grato della gentile disponibilità di un vostro agente per illustrare AIRBNB durante l’evento che vorrei organizzare
grazie anticipate per la vostra gentile disponibilità
Franco [***Cognome rimosso in accordo alle Linee Guida della community ***]
@Franco-Nicola0 , stai scrivendo nel forum di host e guest.
Qui non trovi nessuno di Airbnb; e comunque non credo che Airbnb faccia questo genere di attività di supporto.
E' già tutto online, ci sono spiegazioni e istruzioni per tutto: e soprattutto ci sono già milioni di annunci di persone normalissime anche di piccoli paesi, che usano Airbnb per trovare turisti o visitatori a cui affittare il proprio alloggio.
Tranquillo, ormai Airbnb lo conoscono tutti, non c'è bisogno di un convegno pubblico!!!
Eventualmente, invece, una cosa utile in un convegno pubblico sarebbe informarsi sulle pratiche burocratiche da espletare ed eventualmente dare supporto ai residenti intenzionati ad affittare: perchè fare l'annuncio è facilissimo, il difficile è scegliere il tipo di affitto (locazione, Casa-vacanze, b&b, affittacamere), fare la comunicazione in Comune, ottenere il Cir, chiedere l'iscrizione e le credenziali per l'accesso ai vari portali della questura, della regione, ecc.
Questo sì che è complicato e può scoraggiare chi non se la sente di trafficare per mesi con la burocrazia.