Prezzi

Risolto!
Saverio56
Level 3
Magione, Italy

Prezzi

Ciao mi potete aiutare??

Risposta Migliore
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Saverio56 ciao

complimenti per la casa e la posizione.

In Esplora le risorse per l'host puoi trovare diversi suggerimenti di Airbnb sulle strategie di prezzo, tra i quali:

https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/how-to-set-a-pricing-strategy-15

https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/how-to-set-your-nightly-price-370

https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/t/pricing-strategies-9

L'aiuto si riferisce a qualche aspetto particolare ?

In generale, il livello e la struttura dei prezzi dipendono da più fattori: dal valore attribuito dall'host alla sua casa, dagli obiettivi dell'host (strategia di attacco con prezzi bassi ricercando continuità nelle prenotazioni, oppure prezzi maggiormente selettivi nell'ottica di lavorare meno e conseguire margini più elevati), dai prezzi praticati dai concorrenti diretti (che offrano alloggi con caratteristiche simili, se esistono), da eventuali sconti legati alla durata del soggiorno, dalla stagionalità, dall'entità del rimborso dei costi di pulizia (normalmente indicati a parte).

Per le prime tre prenotazioni (come puoi vedere simulando una ricerca) Airbnb inserisce in automatico un'Offerta speciale riducendo il canone (che penso si possa anche togliere, se ritieni, oppure la neutralizzi aumentando il prezzo).

Ragionando su questi fattori, è solo l'host, che conosce a fondo le caratteristiche della sua casa, che può stabilire un livello e una struttura di prezzi, i quali poi, se non ottengono l'effetto sperato, possono sempre essere aggiustati.

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Saverio56 ciao

complimenti per la casa e la posizione.

In Esplora le risorse per l'host puoi trovare diversi suggerimenti di Airbnb sulle strategie di prezzo, tra i quali:

https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/how-to-set-a-pricing-strategy-15

https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/how-to-set-your-nightly-price-370

https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/t/pricing-strategies-9

L'aiuto si riferisce a qualche aspetto particolare ?

In generale, il livello e la struttura dei prezzi dipendono da più fattori: dal valore attribuito dall'host alla sua casa, dagli obiettivi dell'host (strategia di attacco con prezzi bassi ricercando continuità nelle prenotazioni, oppure prezzi maggiormente selettivi nell'ottica di lavorare meno e conseguire margini più elevati), dai prezzi praticati dai concorrenti diretti (che offrano alloggi con caratteristiche simili, se esistono), da eventuali sconti legati alla durata del soggiorno, dalla stagionalità, dall'entità del rimborso dei costi di pulizia (normalmente indicati a parte).

Per le prime tre prenotazioni (come puoi vedere simulando una ricerca) Airbnb inserisce in automatico un'Offerta speciale riducendo il canone (che penso si possa anche togliere, se ritieni, oppure la neutralizzi aumentando il prezzo).

Ragionando su questi fattori, è solo l'host, che conosce a fondo le caratteristiche della sua casa, che può stabilire un livello e una struttura di prezzi, i quali poi, se non ottengono l'effetto sperato, possono sempre essere aggiustati.

Saverio56
Level 3
Magione, Italy

Ciao Alberto grazie per la tua risposta,  mi sono immerso in questo campo praticamente da 3 4 giorni, e non so come funzionino le prenotazioni , se arrivano subito, se una ogni tot ,magari sbaglio io, ho questa paura, controllando i prezzi credo di essere in linea con gli altri, ma magari le mie paure sono infondate e infondono è solamente perché mi sono iscritto da 4 giorni 

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Saverio56 ciao

se vuoi che il destinatario riceva un avviso devi fare la ricerca con @

Almeno per il primo mese dalla pubblicazione dell'annuncio, avrai il beneficio di comparire nella prima pagina di  ricerca.

Ti renderai conto anche in futuro che il posizionamento nei risultati di ricerca è il fattore determinante ai fini delle prenotazioni. L'algoritmo che  guida il posizionamento tiene conto di tanti fattori, tra i quali assumono molta importanza i prezzi (purtroppo per l'host, più i prezzi sono bassi, più il posizionamento migliora) e le immagini soprattutto se queste consentono di entrare in una qualche categoria di ricerca.

Tra le immagini, riveste particolare importanza quella di copertina che deve attirare l'attenzione dell'ospite e, se possibile, deve esprimere una caratteristica che fa preferire il tuo alloggio ad altri della stessa pagina.

Solo come esempio, la camera è presente ovunque, un balcone con vista lago differenzia l'alloggio.

Se posso aggiungere un consiglio, in Esplora le risorse per l'host  cerca richiesta di informazioni, richiesta di prenotazione (se l'hai scelta) oppure prenotazione immediata (se l'hai scelta), così sai già cosa fare. 

Infine, se emergono dubbi o problemi, scrivi subito sulla community.

Troverai qualcuno che ti darà una mano.

Saverio56
Level 3
Magione, Italy

@Alberto1535  grazie mille per tutte le informazioni, sei stato gentilissimo 

Saverio56
Level 3
Magione, Italy

@Alberto1535 ho cambiati foto di copertina ,mettendo il paesaggio ,credi che così sia migliore?

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Saverio56 

come copertina avrei messo un'immagine del panorama ma visto dal balcone (che si capisca che è la tua casa che ha un bel balcone con tavolo e sedie dove godersi il panorama).

Per le altre 4 che si vedono subito, metterei un'immagine delle due camere (ho visto immagini migliori della camera rivolta al balcone), del soggiorno, della casa dall'esterno.

Con le 5 immagini, l'ospite si è già fatto un'idea della tua casa.

Entra nell'annuncio e trova tutte le altre immagini ben ordinate.

Gran bel lavoro !

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno