Prezzo cliente diverso da prezzo host

Risolto!
Nicola3644
Level 2

Prezzo cliente diverso da prezzo host

Buongiorno a tutti.

Questo argomento è già stato trattato in diverse chat. E si dice sempre del ricarico delle commissioni Airbnb e dei costi aggiuntivi. 

E fin qui tutto chiaro.

Ma a me capita di impostare il prezzo base a 119 e vedere da cliente il prezzo per notte a 149. Ovvero il prezzo prima delle commissioni airbnb. 

A volte anche 179. Portando poi con il ricarico delle commissioni più le spese ad un prezzo medio per cliente alle stelle. 

E giustamente le prenotazioni non arrivano. 

Come è possibile?

1 Risposta Migliore

Ciao Alberto. E grazie per l'interessamento.  Ma ho trovato l'errore con l'aiuto dell'assistenza. 

Il prezzo medio per giorno andava fuori controllo perché avevo gestito male il prezzo oggiuntivo per guest. 

Volevo aggiungere 30€ per guest oltre il terzo. Ma avevo per errore messo 30€ in più già dal secondo. E questo mi faceva lievitare il prezzo medio. 

Sono nuovo sulla piattaforma e ho ancora tanto da imparare. 

Grazie ancora

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Ciao, ho simulato una prenotazione sul tuo alloggio:

 

Alberto192_0-1721979923743.png

Mi aspetto che sulla mappa il tuo alloggio compaia a 151€/notte, cioé il totale con pulizie e commissioni guest diviso i giorni! Tutto regolare, direi!

Ciao Alberto. E grazie per l'interessamento.  Ma ho trovato l'errore con l'aiuto dell'assistenza. 

Il prezzo medio per giorno andava fuori controllo perché avevo gestito male il prezzo oggiuntivo per guest. 

Volevo aggiungere 30€ per guest oltre il terzo. Ma avevo per errore messo 30€ in più già dal secondo. E questo mi faceva lievitare il prezzo medio. 

Sono nuovo sulla piattaforma e ho ancora tanto da imparare. 

Grazie ancora

Walter
Community Manager
Community Manager

@Nicola3644  Grazie per aver condiviso la soluzione al tuo quesito dopo aver ricevuto supporto dall'assistenza. Questo è il modo migliore per popolare la community con informazioni utili a tutti quelli che si troveranno nella tua situazione 😉

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno