Quarantena

Giovanna524
Level 2
Milan, Italy

Quarantena

Buonasera, se un ospite proveniente dall'estero con obbligo di quarantena e/o tampone all'arrivo in Italia, come host siamo tenuti ad avere documentazione idonea che attesti che abbia seguito  le indicazioni necessarie per poter soggiornare in Italia ed in conseguenza nell'alloggio?

Grazie saluti

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giovanna524 ,

benvenuta nella community! Hai dato un'occhiata alle disposizioni regionali in materia di turismo? Mi sbaglio @Susanna0 (che è anche lei in Lombardia!)? Tu hai qualche notizia?

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, @Francesca , non lo so. 
Io però faccio Locazione, non so se @Giovanna524 magari ha degli obblighi (nel caso fosse un b&b o una casa-vacanze).

In ogni caso, io li informerei delle varie limitazioni PRIMA della prenotazione o almeno prima del loro arrivo.
Lo sanno che devono fare un tampone entro 48 ore prima? Altrimenti devono stare in isolamento per due settimane (o 10 giorni? non lo so).
Dal 21 Dicembre al 6 gennaio devono stare bloccati in ogni caso; lo sanno? 
Qui ci sono tutte le regole: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informaz...

Enrico213
Level 6
Rome, Italy

Ho avuto lo stesso dubbio in primavera, ho chiesto ai carabinieri di zona e mi hanno detto che come host non hai alcuna responsabilità, se l'ospite viola la legge sono fatti suoi. Accertati solo che venendo dall'estero sia ben informato sui regolamenti!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno