Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Regole fiscali per l'affitto di un appartamento intestato a una società
Da alcuni anni affitto un appartamento intestato a persona fisica. Ora ho l'esigenza di affittare anche un appartamento intestato a una persona giuridica. Cosa devo fare? Aprire un account nuovo per persona giuridica, mi pare non si possa fare, quindi lo esporrei su airbnb utilizzando il mio account privato. Ma poi i relativi compensi come faccio a farli arrivare sul conto corrente della società? Siccome dovrei fare fattura per i compensi ricevuti, a chi fatturo? O più semplicemente li metto in dichiarazione dei redditi, senza fatturarli?
Non sono un esperto di procedura, ma mi sorprenderebbe l'impossibilità di pubblicare un annuncio da parte di una società di capitali.
Nel caso di locazione immobili ad uso abitativo, la società ha l'obbligo di emettere fattura (generalmente in esenzione IVA) nei confronti del conduttore per l'importo del canone di locazione da contratto, e ovviamente di far concorrere i canoni alla determinazione del suo reddito annuale, in relazione al suo regime fiscale.
Ciao @Fabio1761, appena hai più informazioni e sei riuscito ad approfondire, sentiti libero di scrivere un post a riguardo.
Ci potrebbe essere qualcuno lì fuori che potrebbe vedere il tuo post ed essergli veramente utile 😁
Una frase che mi piace molto e che amo è :' Compassion has no limit, kindness has no enemy'. (La compassione non ha limiti e la gentilezza non ha nemici)